Cus Macerata, torna il basket
Il coach è Matteo Palmioli

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Matteo-Palmioli

L'allenatore del Cus Macerata Matteo Palmioli

A distanza di due stagioni da quello che non sembrò comunque un addio (sul sito ufficiale dell’ente guardacaso si è sempre scelto di non cancellare la sezione basket) il Cus ritrova una propria squadra nello sport più amato dal presidente Antonio De Introna. Il basket dunque torna ad affiancare la pallavolo femminile e le tante squadre di calcio a 5, ridando prestigio nel panorama cestistico ad un ente che vi era già protagonista nei lontani anni cinquanta. Oltre al presidente, grande merito per questa vittoria va a Matteo Palmioli che quest’anno fungerà da coach, una figura giovane così come d’altronde è tutto il roster 2010-2011. Il nuovo Cus Macerata disputerà il campionato provinciale Promozione, presentandosi al via del prossimo 16 ottobre con grande entusiasmo e sognando magari di avvicinarsi all’ottimo campionato di due anni fa chiuso ad un passo dalla serie D. Una curiosità, a parte Palmioli, della squadra 2008 è rimasto solo Luca Di Menno, gli altri neocussini sono giovani under 26 e molti sono studenti universitari: tutti attratti dalla passione per la palla a spicchi e dal fascino della divisa blu del Cus.

Questa la rosa: Playmakers: Alessandro Trillini, Giacomo Funari, Sergio Stacchiola.

Guardie/Ali Andrea Iesari, Luca di Menno di Bucchianico, Michele Magnatti, Marco Fiordomo, Andrea Piras, Matteo Ceregioli.

Centri: Alessandro Marucci, Francesco Pierini, Andrea Serafini, Alessio Core.

Coach: Matteo Palmioli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X