Pallacanestro Recanati, il ds Michelini
archivia positivamente il derby

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Mauro Belelli impegnato nei tiri liberi

Buona la prima. La Pallacanestro Recanati ha bagnato nel migliore dei modi l’avventura nella C/ Regionale. Con il bollino di matricola il quintetto leopardiano ha espugnato il parquet di Porto Recanati, senza ombra di dubbio uno dei più temuti dell’intera categoria. “Una grande vittoria del gruppo – sottolinea Francesco Michelini, ds della Pallacanestro Recanati – un successo frutto dell’orgoglio e di un buon temperamento caratteriale. Abbiamo giocato con tranquillità a differenza loro che sono apparsi assai nervosi nei momenti critici del match e in particolare all’inizio del quarto periodo, quando siamo stati bravi a mettere a segno un break di dieci punti che abbiamo difeso sino al suono della sirena senza mai subire realmente il gioco dell’avversario”.
Derby dal sapore particolare quello vissuto dal ds recanatese, per dieci anni in forza all’Adriatica. “Oltretutto sono nato proprio lungo la costa, quindi per me la gara era carica di significati – commenta il ds – ma non ero l’unico, visto che nelle nostre fila militano molti ex del Porto Recanati. Mosca, Attili e Ceccarelli sino alla scorsa stagione anno infatti indossato la casacca dell’Adriatica. Dispiace averla vista così nervosa. Sono sicuro che presto si rimetterà in carreggiata e farà sentire la propria voce nella lotta al primo posto”.
Sabato prossimo debutto casalingo. Al PalaCingolani alle ore 21,15 arriva San Benedetto: “Squadra che sinceramente non abbiamo mai affrontato e conosciamo poco. Peraltro nella prima giornata ha osservato un turno di riposo – conclude il ds – quindi un incontro pieno di punti interrogativi come lo era quello di Porto Recanati, ma faermo il possibile per bagnare positivamente anche l’esordio casalingo in questa categoria, sperando in una buona cornice di pubblico. Garantiamo il massimo impegno e lanciamo l’appello per avere qualche sostenitore in più al PalaCingolani”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X