La Civitanovese manca il tris
Contro il Cesenatico finisce 0-0

Rossoblù che creano ma non realizzano. Nel finale proteste per un gol non concesso
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

La Civitanovese reclama invano il gol

di Marco Pagnanini

Finisce 0-0 il match di serie D tra Civitanovese e Cesenatico. I rossoblù di casa erano reduci da due successi consecutivi ed andavano alla ricerca del terzo blitz ma hanno trovato di fronte una squadra compatta e ben organizzata anche se le occasioni per vincere ci sono state. La cronaca. Civitanovese manovriera nei primi 15′, Cesenatico sveglio nel reparto avanzato. Al 20′ occasionissima per la Civitanovese, Buonaventura di testa a botta sicura ed il portiere ospite ci mette una pezza. La palla rimbalza sulla traversa e poi viene allontanata dai difensori romagnoli. Sull’azione seguente un tiro di Buonaventura finisce sulle mani di un difensore, per l’arbitro è solo corner. E’ già scorsa la mezz’ora e i ritmi sembrano un pò rallentare rispetto all’avvio, del resto è la terza gara in una settimana per entrambe le compagini in campo. Al 36′ altra occasionissima per la Civitanovese: azione in velocità con Buonaventura che di prima smarca Bordi in area, il giovane calcia ma trova la bravura di Di Leo che in tuffo manda in angolo. 40′: altro mani in area (dubbio) su tiraccio di Alex Buonaventura. Si va al riposo sullo 0-0. Ad inizio ripresa, al 6′, Serrapica smarca Noschese sulla sinistra che punta l’avversario e lascia partire un gran sinistro ma risposta eccellente del portiere avversario che salva la porta. Al 20′ Kulli lascia partire un tiro-cross fuori di poco. Appena entrato Palumbo al 33′ batte una gran punizione ma il portiere romagnolo si fa trovare pronto. Nel finale, al 94′, mischia furibonda in area con Buonaventura che di testa dà l’illusione del gol ma l’arbitro lascia proseguire tra le proteste dei locali. Finisce 0-0, Civitanovese che getta alle ortiche la chance di fare tris.

La curva rossoblù

il tabellino:

CIVITANOVESE: Paniccià, Tidei (42′ st Genoese), Bordi, Rachini, Cucco, Orlando, Kulli (42′ st Cingolani), Serrapina, Mandorino (31′ st Palumbo), Buonaventura, Noschese. All: Paciotti.

CESENATICO: Di Leo, Genestretti, Novi, De Lucia (30′ st Bari), Filipponi (10′ st Politi), Groppi, Teodorani, Lombardini, Valle, Speranza (18′ st Bacchini), Semeraro. All: D. Tentoni.

ARBITRO: Pagliardini di Arezzo.

NOTE: Ammoniti Bordi, Lombardini, Tidei, Novi, Semeraro e Valle.

Foto di R.Vives

Rossoblù in pressione offensiva

La Civitanovese cerca la via del gol



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X