di Marco Pagnanini
Civitanovese che era chiamata al riscatto, e di riscatto si può parlare. Successo meritato per 2-0 contro il Venafro quello ottenuto dalla truppa rossoblù grazie alle marcature griffate nella ripresa da Mandorino e Natalini. Tre punti che lanciano la compagine rossoblù nei quartieri meno sabbiosi della graduatoria di serie D, Venafro che recita ancora zero punti dopo quattro gare. La cronaca. Al 2′ occasione per Mandorino che in area arresta di petto, mette giù ma calcia male e non becca lo specchio della porta. Sull’altro fronte miracolo di Paniccià. Civitanovese che è maggiormente pericolosa, anche se non crea particolari grattacapi alla retroguardia ospite; anche la pioggia ci si mette a dare fastidio ai rossoblù di casa che non riescono a creare pericoli. Nel finale di tempo due ghiotte occasioni per Buonaventura ma la retroguardia ospite si salva, seppur in affanno. Si va al riposo sul parziale di 0-0, Civitanovese bruttina.
Ripresa che inizia con il Venafro vicino al gol al 5′ con Felici ma la Civitanovese sventa la minaccia ed al 10′ passa in vantaggio con Mandorino che di testa realizza su perfetto assist di Noschese. Rossoblù in vantaggio. Al 20′ Keita sciupa clamorosamente la palla del pareggio, sfera sul fondo da pochi passi. Al 28′ Civitanovese vicina al raddoppio con Buonaventura che si libera bene ma calcia sul fondo. Venafro che cerca di pungere ma non si rende pericoloso e così Natalini al 48′ realizza la rete del 2-0 che chiude definitivamente la gara. Successo meritato per i rossoblù che in questo modo si rilanciano in graduatoria. Mercoledì turno infrasettimanale a Luco Canistro, ore 15, per la Civitanovese.
il tabellino:
CIVITANOVESE: Paniccià, Tidei, Bordi, Rachini, Marotta, Orlando, Kulli (75′ Koutuan), Serrapica, Mandorino (61′ Natalini), Buonaventura, Noschese. All: Paciotti.
VENAFRO: Russo, Di Baia (61′ Pettrone), Benedetto, Velardi, Avolio, Locati, Capezzuto, Ricamato, Patriciello (82′ Capaccioni), Keita, Felici. All: Celli.
ARBITRO: Ortuso di Ciampino.
RETI: 10′ st Mandorino, 48′ st Natalini.
NOTE: Spettatori circa 1.000. Espulso Capezzuto al 37′ st. Ammoniti Serrapica, Mandorino, Marotta, Buonaventura e Di Baia.
Foto di R.Vives
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati