Una rete in apertura di ostilità condanna la Recanatese alla sconfitta nella gara di esordio del campionato. Non bastano ai leopardiani quasi due tempi per recuperare lo svantaggio maturato su calcio di punizione di Negro. Ed era stata proprio la Recanatese appena due minuti prima a sfiorare la rete con Niosi che vola a respingere la conclusione di Marchetti e poi è miracoloso sulla ribattuta di un attaccante giallorosso. Al 25′ prima Negro e poi Bediako impegnano Cantarini. Per la Recanatese conclusione di Sbarbati di poco a lato; una Jesina molto diligente, si copre con ordine e si rende pericolosa con le ripartenze del tridente Negro-Bediako-Gabrielloni. Bene Rossi e Tarenzi a centrocampo al fianco di Capitan Strappini. Sul finale del secondo tempo, specialmente nei 10’ finali la Recanatese diventa oltremodo concreta senza però trovare la via della finalizzazione. Soprattutto all’80′ la Jesina soffre il ritorno della Recanatese. Sulla conclusione a botta sicura di Garcia, riposta da campione di Niosi. Per i giallorossi, scesi in campo senza Moretti (doveva scontare un turno di squalifica, nella foto) e i neo acquisti Leopardi e Pucci, una gara che per quello che ha espresso la Jesina era alla sua portata, decisa da un episodio che la penalizza oltremodo.
il tabellino:
JESINA: Niosi, Campana, Costantini, Marini, Alessandrini, Strappini, Negro (78′ Sassaroli), Rossi M., Gabrielloni, Tarenzi (82′ Lucarini), Bediako (85′ Santoni M.). Allenatore: Belardinelli.
RECANATESE: Cantarini, Torregiani (40′ Pennacchioni), Ristè, Marchetti, Patrizi, Morbiducci, Zannini, Moriconi (82′ Di Marino), Basilico, Sbarbati (68′ Garcia), Pericolo. Allenatore: Siroti-Baldoni.
Rete: 8’ Negro
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati