Primo giorno di scuola
per la Lube di Berruto

Il neo coach: "Tifosi fondamentali per noi". Recine: "C'è una grande fame di vittoria"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

di Andrea Busiello

E’ ufficialmente iniziata l’avventura per la Lube versione 2010/2011. Si sono ritrovati in sei al Fontescodella alle ore 19.00 sotto lo sguardo attento di coach Mauro Berruto. Si tratta di Omrcen, Marchiani, Martino, Paparoni, Gemmi e Cacchiarelli. Il resto della truppa è  impegnato in vista dei mondiali con le rispettive nazionali. Non sono mancati all’appello anche Andrea Brogioni, Stefano Recine, Albino Massaccesi e Roberto Masciarelli, da oggi tornato a Macerata come assistente tecnico. Un’oretta per fare quattro chiacchiere tra i nuovi e l’occasione per noi di poter colloquiare con alcuni dei protagonisti. “Sono felicissimo di ripartire – afferma Omrcen  – In questa estate mi sono riposato abbastanza ed ora ho tanta voglia di ritornare a lavorare e fare bene in palestra. Abbiamo una gran bella squadra e sono convinto che faremo bene”. Dopo Igor è stata la volta del ds Stefano Recine che dice: “Bello ritrovarsi qui, anche io non vedevo l’ora di ricominciare. I ragazzi hanno lavorato benissimo durante l’estate, vedo grande fame di successo. Griglia di partenza? Mi accontento di essere dietro a Trento e Cuneo. La Challenge Cup è una coppa da vincere a tutti i costi”.

Dopo Recine anche il neo coach Mauro Berruto ha detto la sua: “Ho il vantaggio di conoscere l’ambiente e dico che il supporto dei tifosi sarà fondamentale. Vorrei arrivare fino in fondo dappertutto perchè sono convinto che abbiamo una gran bella squadra”. Dopo aver trascorso una buona mezz’ora a discutere tra loro e con gli addetti ai lavori, oltre che con alcuni tifosi, il gruppo biancorosso si è diretto verso Piediripa in direzione “Bar Filoni” dove dal taraflex si è passati alla cena. Da domani mattina cominciano le doppie sedute di allenamento (ore 10 e 17) per il sestetto biancorosso. Solo dopo i primi giorni di ottobre torneranno i nazionali Vermiglio, Savani, Podrascanin, Stankovic e Conte. In bocca al lupo Lube, da oggi inizia una nuova avventura.

Foto di Guido Picchio




© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X