Lube, lunedì inizia l’avventura
Una squadra giovane e rinnovata

Sette i volti nuovi agli ordini di coach Berruto. Parte la campagna abbonamenti
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Tifosi-Lube

Vacanze finite per la Lube Banca Marche, che dalla prossima settimana sarà ufficialmente al lavoro per preparare la stagione agonistica 2010/2011, la sedicesima consecutiva nella massima serie per la società cuciniera. Lunedì 30 agosto alle 19.00 il raduno fissato presso il Palasport Fontescodella per giocatori e staff, da martedì mattina si comincerà invece a spendere le prime gocce di sudore lavorando in palestra. Come noto, per gran parte della preparazione pre-campionato il nuovo tecnico Mauro Berruto ed i suoi collaboratori avranno a disposizione solamente sei atleti della rosa, che diventeranno sette a partire da metà settembre quando arriverà a Macerata anche il giovane opposto belga Van Walle, impegnato sino a quel momento con la sua nazionale negli spareggi che valgono la qualificazione ai prossimi campionati europei. Il nuovo roster biancorosso si completerà soltanto dopo la conclusione dei Mondiali, che come noto andranno in scena in Italia e vedranno protagonisti, con le rispettive rappresentative nazionali, ben sei atleti della Lube Banca Marche: Valerio Vermiglio e Cristian Savani con l’Italia, Marko Podrascanin e Dragan Stankovic con la Serbia, Romain Vadeleux con la Francia e Facundo Conte con l’Argentina.

Savani-Italia-1-199x300

Lo schiacciatore Cristian Savani

Biancorossi che sono attesi da una stagione dalla quale, giocoforza, è lecito avere ambizioni. La campagna acquisti estiva ha sentenziato che la Lube vuole vincere e lo vuole fare affidandosi ad un gruppo abbastanza giovane, dove la forza e la potenza di un attaccante come Savani devono essere le armi in più rispetto alla scorsa stagione. Gli altri movimenti in entrata riguardano l’arrivo del palleggiatore Marchiani, dell’opposto Van Walle, del centrale francese Vadeleux, degli schiacciatori Gemmi e Conte e del libero Cacchiarelli. In uscita troviamo Bartoletti, Lebl, Cisolla, Swiderski, Smerilli, Monopoli e Corsano. Proprio quest’ultimo sarà ricordato con grande affetto dalla tifoseria, dato che erano 11 anni che lo stesso militava nella Lube ed invece con il mercato estivo è andato nella squadra della capitale. Cose che capitano. Stando ai pronostici Macerata dovrebbe giocarsela insieme ad altre 3-4 squadre per conquistare lo scudetto e primeggiare in Europa. La Lube giocherà la Challenge Cup, la minore di quelle europee, dove partirà decisamente favorita. Il tasso tecnico della competizione è scadente e dunque, urge issarsi al primo posto della competizione senza sottovalutare mai l’impegno.

IL 30 AGOSTO PARTE ANCHE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI
E lunedì parte anche la campagna abbonamenti 2010/2011 della Lube Banca Marche (nella foto i tifosi biancorossi), con le solite tante agevolazioni per i tifosi più affezionati ed il dichiarato obiettivo di superare quota 900, ovvero il record registrato nella stagione 2006/2007, quella post scudetto. Dato il grande entusiasmo dimostrato dai supporter nel finale del passato campionato, ma anche durante il mercato estivo che ha visto la dirigenza maceratese operare un profondo rinnovamento in seno alla squadra, cominciando dal ritorno al timone dell’allenatore Mauro Berruto per poi passare a sensazionali colpi in entrata sul versante giocatori, riguardanti in particolar modo Cristian Savani, Dragan Stankovic e Facundo Conte, si può ben dire che i presupposti per riuscirci ci sono decisamente tutti. Le tessere, che come sempre garantiscono l’accesso a tutte le gare casalinghe di Regular Season, a quelle degli eventuali quarti di finale dei play off scudetto e pure alle gare interne (fino agli eventuali quarti di finale) della competizione europea GM Challenge Cup, saranno disponibili da lunedì 30 agosto presso la segreteria del Palasport Fontescodella di Macerata, che da qui all’inizio ufficiale del campionato, fissato per domenica 24 ottobre con i biancorossi che esordiranno ospitando Vibo Valentia, resterà aperta tutti i giorni, domeniche escluse. Confermati gli sconti per le famiglie su tutti i settori, così come la tariffa ridotta sul solo settore rosso/verde per gli studenti universitari e per i tesserati Fipav. I vecchi abbonati potranno esercitare fino a lunedì 13 settembre il diritto di prelazione per la conferma del proprio posto. Per ulteriori informazioni chiamare allo 0733-293122 begin_of_the_skype_highlighting              0733-293122      end_of_the_skype_highlighting oppure 0733-293111. Di seguito gli orari di apertura della segreteria, con i prezzi e le relative promozioni per gli abbonamenti.

van-walle

L'opposto belga Gert Van Walle

– ORARI SEGRETERIA –

Da lunedì 30 agosto fino ad inizio campionato (24 ottobre): Lunedì-Venerdì dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30. Sabato dalle 9.00 alle 12.00.

– PREZZI –
Settore NERO (tribuna centrale numerata): Intero 180 Euro. Ridotto 120 Euro (ne hanno diritto i soli minori di 18 anni e gli over 65).

Settore ROSSO/VERDE (comprende le curve): Intero 120 Euro. Ridotto 80 Euro (ne hanno diritto i minori di 18 anni, gli over 65, gli studenti universitari ed i tesserati Fipav).

Pacchetto Famiglia: CONIUGE: sconto del 25% sull’intero. FIGLIO OVER 18: sconto del 25% sull’intero.

Cacchiarelli

Il libero Matteo Cacchiarelli

Manuele-Marchiani

Il palleggiatore Manuele Marchiani

facundo-conte

Lo schiacciatore argentino Facundo Conte

romen-vadelo

Il centrale francese Romain Vadeleux

Lorenzo-Gemmi

Lo schiacciatore Lorenzo Gemmi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X