Corridonia, prima volta
nel torneo d’Eccellenza

Trentottesimo anno consecutivo per il segretario Quintino Pieroni
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Quintino-Pieroni

di Enrico Scoppa

Tutto è pronto per avviare la stagione che vedrà il Corridonia impegnata per la prima volta nella sua storia nel campionato di Eccellenza regionale. L’adunata è suonata per tutti, vecchi e nuovi che sono partiti da oggi per la nuova avventura. Le prime due settimane vedranno la squadra lavorare in sede mentre alla ripresa dopo la sosta di due giorni, a ferragosto, trasferimento nella vicina San Claudio. La prima settimana con impegno giornaliero prima culminerà con la prima gara amichevole a ranghi contrapposti, la seconda settimana doppia seduta di allenamento che si concluderà venerdi tredici con l’amichevole al comunale di Civitanova contro la Civitanovese. Due giorni di riposo poi lunedi sedici tutti a lavorare presso il Due Torri di San Claudio. Giorni intensi di preparazione con due piccole chicche per un debutto storico, rappresentate dalla trentottesima stagione nelle vesti di segretario di Quintino Pieroni (nella foto) ed il ritorno nella veste di direttore generale di Massimo Ciocci che ha mosso i primi passi da calciatore proprio a Corridonia prima di approdare all’Inter. Uno sguardo al mercato. Gli ultimi arrivi sono rappresentati dall’acquisto del portiere Rudi Natali ex Montegiorgio, dalla Civitanovese  arriva l’attaccante Stefano Massi, dal Mosciano ecco l’attaccante Bruno Rosi. Confermaper Okere, in un primo momento dato per partente. Dal Tolentino è arrivato  Taglioni, dal Camerino Gentilucci. Quattro le partenze rappresentate dai portieri Terjek finito al Porto Sant’Elpidio, Tamburri al Villa 2003. Andrea Catini è finito a Trodica, Ariel Di Francesco alla Vis Macerata. Rosa molto ricca composta da ventisette ragazzi dei quali alcuni promossi dal settore giovanile: Principi, Luca Paccazocco, Michele Procaccini. Lo staff tecnico resta immutato rispetto a quello della passata stagione con Ciarlantini riconfermato allenatore, lavorerà con lui il fido Raffaele Gesuelli nelle vesti di secondo mentre seguirà la preparazione dei portiere Colasuonno: per lui una conferma. Il colpo dell’ultima ora è il preparatore atletico, Ivo Pagliari. Eccellenti i colpi di mercato di un Corridonia che dice di volere solo la salvezza e che nessuno ci crede perché farà sicuramente di più. Mister Ciarlantini tornato da qualche ora dalla vacanza in Sardegna ha detto: “Occasione, la vacanza, per ricaricare le pile e farsi trovare ponti per dare il meglio in una stagione che si preannuncia difficile vista la concorrenza e come se non bastasse potrebbe arricchirsi ancora di più stando alle ultime notizie. Noi siamo pronti ad uscire allo scoperto e dare del nostro meglio”.

LA ROSA
PORTIERI: Rudi Natali (81), Michele Giri(Camerino)
DIFENSORI: Daniele Agus (83), Morgan Pazzelli (79), Martino Martinelli (75), Diego Luciani ( 92), Daniele Principi (93), Nicolò Gentilucci (93), Giachè Gregory (91), Fabio Andrenacci (86), Lorenzo Zuffati (90), Paolo Lucaroni (92).
CENTROCAMPISTI: Tommaso Trobbiani (89), Riccardo Raffaeli (89),Luca Amaolo (81), Diego Pandolfi (85), Luca Paccazocco (93), Massimo Nerpiti (75), Manuel Bartolacci (92), Michael Taglioni (92).
ATTACCANTI: Okere (90), Simone Marasca (89), Marco Moroni (92), Manuel Dell’Aquila (84), Bruno Rosi (86), Michele Procaccini (93), Stefano Massi.

STAFF TECNICO
ALLENATORE 1^ SQUADRA: Giovanni Ciarlantini
2^ ALLENATORE: Raffaele Gesuelli
PREPARATORE DEI PORTIERI: Giuseppe Colasuonno
ALLENATORE JUNIORES: Andrea Ribichini
ALLENATORE ALLIEVI REGIONALE: Stefano Marinozzi

IL CALENDARIO DELLE GARE AMICHEVOLI
31 luglio amichevole a ranghi contrapposti; 7 agosto Montegiorgio-Corridonia; 11 agosto Trodica-Corridonia; 13 agosto Civitanovese-Corridonia; 18 agosto Chiesanuova-Corridonia; 21 agosto Potenza Picena-Corridonia;  25 agosto Vigor Pollenza-Corridonia. Tutte le partite verranno giocate fuori casa per problemi legati all’impianto di gioco appena riseminato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X