Interrogazione di Deborah Pantana:
“La Regione dica se è o non è
intenzionata a sostenere lo Sferisterio”

- caricamento letture

Interrogazione scritta di Deborah Pantana (Pdl), vice presidente del Consiglio comunale di Macerata, sullo Sfersiterio Opera Festival indirizzata al sindaco Romano Carancini:

Con la presente si chiede di essere informati per scritto sugli esiti degli incontri svoltisi presso la Regione Marche giovedì 22 e venerdi 23 luglio 2010, alla presenza dell’assessore alla cultura Pietro Marcolini, relatore, e i  rappresentanti dei Teatri Lirici delle Marche compreso lo Sferisterio,  dall’Amat e dall’Orchestra Filarmonica Marchigiana.

Si chiede inoltre di conoscere per iscritto la strategia della Regione Marche per quanto riguarda le sorti dei suddetti Teatri Lirici, in particolare dello Sferisterio, alla luce dei tagli finanziari.

Vista l’importanza e l’urgenza della materia in discussione, si chiede infine di istituire presso il Consiglio comunale di Macerata, con decorrenza immediata, un gruppo di lavoro interpartitico con compiti di approfondimento e di studio. In attesa che il Comune di Macerata sia informato dettagliatamente delle intenzioni della Regione Marche, si invita la S.V., anche in veste di presidente dell’Associazione Arena Sferisterio, a non sottoscrivere o aderire a nessuna iniziativa senza prima informare in modo adeguato il Consiglio comunale”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X