Giovani squillo cinesi in un appartamento a luci rosse in via Maffeo Pantaleoni, nel Rione Pace di Macerata. Il giro di prostituzione è stato scoperto l’altro ieri dalla Polizia: un agente della Squadra Mobile, dopo aver letto un annuncio sul Corriere Incontri, si è finto cliente e ha telefonato per un appuntamento hard. Una volta recatosi nella casa è stato accolto da una maitresse cinese di 35 anni con la quale ha concordato il pagamento di 50 euro per un rapporto sessuale completo. La donna lo ha fatto accomodare in una camera da letto dove ad attenderlo c’era una sua connazionale di 25 anni, in abiti succinti. A quel punto il poliziotto si è dichiarato pubblico ufficiale e con il cellulare ha chiamato i rinforzi che lo attendevano all’esterno del palazzo. La maitresse si è scagliata contro l’uomo aggrappandosi su di lui, cercando di mordergli il collo. La ragazza cinese di 25 anni invece si è chiusa a chiave dentro la sua stanza per poi calarsi dalla finestra a circa due metri di altezza dalla strada ed è riuscita a far perdere le sue tracce. Gli altri uomini della Squadra Mobile hanno cercato di entrare senza però riuscirci visto che il portone d’ingresso era blindato. E’ stato il loro collega, una volta riuscito a rendere inoffensiva la maitresse, ad aprire la porta. Sono stati sequestrati un computer, 100 euro in contanti (frutto con ogni probabilità di due rapporti sessuali consumati in precedenza) e sei telefoni cellulari utilizzati per gli appuntamenti.
L’operazione è stata coordinata dal capo della squadra mobile di Macerata, il vice questore Alessandro Albini. La maitresse è finita in manette con l’accusa di sfruttamento della prostituzione e resistenza a pubblico ufficiale ed ora si trova in carcere a Camerino in attesa della convalida e del processo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Visto che la prostituzione è antica come il Mondo non sarebbe il caso di pensare ad un approccio diverso al problema?
soluzione più semplice…non è il caso di chiudere “corriere incontri”? o perlomeno non ritrovarselo ogniqualvolta vado a comprare il corriere annunci…..se non mi interessa perchè dovrebbero appiopparmi un giornale che sponsorizza lo sfruttamento della prostituzione????
ma dai ma chi prendiamo in giro… se volessero davvero arginare il problema, prenderebbero sto benedetto corriere, si apposterebbero in attesa che si presentino i “magnaccia” e poi farebbero piazza pulita. tra civitanova e p.s. elpidio ce ne sono a dozzine e se la tecnica utilizzata in questo caso fosse così efficace perchè non l’adottano per tutte?
mi spiace un pò onestamente, verificare la presenza di censura delle proprie opinioni anche quando sono espresse in maniera civile. certo, la mia era una conclusione affrettata e forse un pò scomoda, però meritava qualche piccola riflessione.
curiosamente, nella colonna qui a destra, tra le pubblicità che girano ne appare in questo istante una di quelle destinate ai single in ricerca. Quant’è piccolo il mondo, eh?
🙂
ma la notizia qual’è?che gli hanno dato un morso vero?perche se parliamo del fatto che hanno trovato una casa d’appuntamenti allora abbiamo scoperto l’acqua calda
c’è anche chi compra corriere annunci perchè dentro c’è corriere incontri, ne conosco qualcuno…
sono circa trent’anni che vivo a Macerata e non ho mai sentito cose del genere. Città una volta sicura da prostituzione,droga ecc…Ultimamente però vi è stata una escalation di fattori negativi legati alla criminalità. Sarà una coincidenza ma guarda caso la criminalità è cresciuta costantemente con l’arrivo di extracomunitari. (Casa di prostituzione gestita da cinesi, vandalismi al centro storico compiuti da minorenni italiani e di colore,mamme che lavano il culetto e il pisellino ai bambini alla fontana dei giardini diaz,droga trovata in mano alla maggior parte a gente di colore, giovani che ti assillano continuamente ai super mercati,nelle chiese e per strada ecc..) Se da noi è così ha ragione il Presidente Berlusconi a dire che Milano è diventata come l’Africa! E poi tutti votano Lega (anche se io non li sopporto) con la speranza di levarseli dai piedi. Ma non è così, la Lega non ha mai fatto nulla ha preso solo voti approfittando della situazione! Per questa gente che si comporta male nei paesi che li ospitano,lo so solo io cosa ci vorrebbe!!!!!!!!!!!
Mammamia che puritani!!! Qual’è il problema scusate…
Il rpoblema èche andrebbero regolarizzate e pagassero le tasse…
altro malenon fanno, anzi! ^_^
Il problema della prostituzione si risolve in questa maniera: le donne la danno, senza tutti quei problemi che si fanno sempre.
Ovviamente parlo della confidenza! 🙂
Come sempre Cerasi ha ragione e in modo diplomatico.
La prostituzione non e’ un problema se regolarizzata.
La Merlin e’ una legge vecchia e stupida che ha fatto aumentare la criminalita collegata al settore.
Abbiamo voglia di una pizza andiamo in pizzaria abbiamo voglia di qualcosa di sesso andiamo in una casa specializzata.
Il sessso e’ un’istinto come un altro………….quindi………perche’ vietarlo?
Eccetera eccetera…………….
E’ lo sfruttamento che non va… ne conosco tante che la danno “a pagamento” (devi portarle a fare shopping e poi a cena di pesce) eppure sono pubblicano annunci sul corriere e non vengono arrestate 🙂
Fatevi un giro in piazza il giovedì sera o a citanò in qualche locale/chalet figo 🙂
La Legge Merlin, per l’epoca, aveva soltanto un aspettopositivo.
Eticamente e moralmente non poteva essere lo Stato che faceva da magnaccia alle prostitute.
Ecco il motivo della chiusura delle case Chiuse.
Infatti non esiste reato specifico di prostituzione, ma di sfruttamento della prostituzione.
Allora meglio regolarizzarla: si eliminerebbero i papponi, ci sarebbero maggiori controlli sanitari, finalmente questo settore economico verrebbe regolarizzato (cioè si pagherebbero le tasse).
Dir no al sesso a pagamento è una posizione arcaica e fintamente bacchettona (non a caso, spesso, proprio i “difensori dell’integrità della famiglia” finiscono a utilizzaere il sesso a pagamento).
Allora che non sia lo Stato a gestire, ma che faccia una funzione di controllo (sanitario) e che faccia pagare le tasse, come per ogni altra prestazione professionale.
La prostituzione è vecchia come il Mondo, e non finirà di certo prima della fine del genere umano
Mi sembra che siamo di memoria corta ed abbiamo già dimenticato l’insegnamento del caro Don Benzi (non di rado presente anche a Macerata). Nessuna donna nasce prostituta e nessuno può trattare la donna come un oggetto da pagare e liquidare.
Cominciamo ad allargare il reato di sfruttamento della prostituzione applicandolo a chi consapevolmente fa sesso con persone che non sono libere(perchè sono nel bisogno, clandestine, sfruttate ecc.)
Nel caso specifico poi non mi sembra un’operazione particolarmente brillante:
– una ragazza scappata dalla finestra;
– un poliziotto aggredito all’interno;
– i rinforzi chiusi fuori, mentre il poliziotto-esca era dentro da solo. Fortuna che si trattava solo di due ragazze!
@Angeletti
Per lo sfruttamento della prostituzione come arrivi ad avere la certezza del fare “sesso consapevole” ?
Non credo che chi vada a prostitute chieda se ha il permesso di soggiorno, se ha un pappone che gli frega i soldi, ecc.
Ed ammesso che lo sappia, in Tribunale, come provi questa consapevolezza?
Il cliente potrebbe sempre negare, dicendo che non sapeva che gli avevano rubato il passaporto, che la costringevano, ecc. ecc…. Si rischia di finire con una mole di processi, ricorsi, allungamento delle sentenze nei Tribunali che sono già intasati abbastanza.
Meglio allora regolamentarlo, cosicchè sarà assai più difficile per i papponi sfruttare
Ci sono già situazioni border line legalizzate (night; casinò, circoli privati) e mi sembra che lì intorno già ci sia abbastanza delinquenza, non credo che occorra aggiungere la prostituzione.
Come dicevo nessuno può accettare che si faccia commercio del proprio corpo, come non accettiamo la vendita degli organi.
Chi avendo una sorella in quella situazione accetterebbe passivamente che eserciti la prostituzione sia pure legalizzata?
Nel concetto prostituzione, almeno per la realtà marchigiana, l’unico concetto di sfruttamento lo vedo nei confronti degli avventori.
Molto spesso, infatti, uno preudo rapporto viene a costare al povero malcapitato più di una berlina full optional, il tutto “circuendo” il calletto di turno.
Non più di un paio di mesi fa, in un contesto preciso, volli far parlare la classica ragazza con la sindrome da candy candy con una meretrice. Lei si svenò in discorsi infiniti su nostro signore, sulla dignità, sulla purezza, ed elencò centinaia di possibili opportunità lavorative a sostituzione della vita in strada. La risposta fu una e sola: “me li danno 8000 euro al mese ? no ? allora continuo questo lavoro, mi sono già fatta una casa !”
Per il resto, concordo con il signor Angeletti, un poliziotto lasciato solo in grave pericolo, i rinforzi chiusi all’esternio che neanche4 si accorgono di una ragazzina cionese che gli scappa da sotto il naso da una semplice finestra… fossi stato per me, avrei ragiunato meglio sull’opportunità di diffondere la notizia…
Ma questa, oviamente, è soltanto una mia opinione
Chiedo venia per gli errori di battitura di cui mi sono accorto solo ora
Sono d’accordo con mamo. Non è che l’operazione sia stata coordinata molto bene. La polizia fa una figura un tantino barbina. La fuga dalla finestra poi è una chicca da film. Manca solo il sottofondo musicale con violini e mandolini.
Sullo sfruttamento lei non mi sembra abbastanza informato, perchè non fa un giro nelle case famiglia del nostro fu don benzi. Ce ne sono anche nelle marche. Oppure può parlare con la associazione on the road di san benedetto.
Capisco che in tempo di crisi lei si preoccupi dei costi eccessivi, ma sarebbero altri i settori da calmierare!
@ Angeletti
Conosco benissimo entrambe, così come conosco la realtà italiana e gli escamotage per poter rimanere in suolo italiano senza diritto.
Nascono così le sfruttate, i rifugiati, i rapiti, etc etc, persone che dichiarano (provandolo?)
Vorrei altresì ricordarle che ci sono centinaia di illustri professionisti che ospitano ed aiutano migliaia di casi di “abduction” ovvero persone che dichiarano (provandolo ?) di essere stati ptrelevati da alieni e usati per esperimenti.
Basandosi sui dati o sulle dichiarazioni “di parte” si rischia di deviare il normale ragionamento.
Si potrebbe, ad esempio. dichiarare oltre ogni dubbio che gli uomini italiani sono tutti perversi donnaioli che sfruttano e picchiano le consorti straniere. E questo lo si può affermare senza ombra di dubbio visto che da dati certi, il 76% delle unioni tra uomo italiano e donna straniera (sempre dei paesi dell’est europa) finiscono per colpa dell’uomo dopo 3 anni con la separazione finendo al 5 con il divorzio.
Sempre dai dati vediamo com i più grandi “mandrilli” siano gli over 70 accusati nella quasi totalità delle separazioni di rapporti extra coniugali. Mah, forse prodigi della chimica moderna…
Se poi, invece, valutiamo le possibilità di rimanere in italia, troviamo i 3 anni di vita coniugale e di convivena, oppure i diritti quale rifugiato o i diritti riconosciuti per essere stati vittime di segregazione o sfruttamento.
E’ un po come vedere la mensa dei poveri nelle grandi città, molti sono poveri veri, tantissimi sono solo furbetti che scroccano un pranzo.
Ciò, tuttavia, è soltantio una mia opinione
“Sempre dai dati vediamo com i più grandi “mandrilli” siano gli over 70 accusati nella quasi totalità delle separazioni di rapporti extra coniugali. Mah, forse prodigi della chimica moderna”
A proposito ha visto del 72enne turista arrestato in colombia per pedofilia o me lo sono inventato?
Mai sentito parlare di prostitute minorenni, papponi albanesi, riti vodoo nigeriani, di mafia cinese (20.000 euro per un viaggio in italia)?
Lei cerca solo scuse per dissimulare una mentalità razzista e consumista (nel senso che vorrebbe comprare anche le donne come beni di consumo)