Lube under 18, da domani
l’assalto al tricolore in Sardegna

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Lube-under-18-300x186

Dopo il buon sesto posto recentemente conquistato in Toscana dalla Lube Banca Marche Under 16, tocca ora alla formazione Under 18 (nella foto), anch’essa allenata da Giovanni Rosichini e Giacomo Giganti, provare l’assalto al tricolore di categoria. I giovani biancorossi partono quest’oggi per la Sardegna, dove saranno impegnati da domani fino a domenica prossima per la finale nazionale che vedrà scendere in campo le sedici migliori squadre della penisola. Già nella prima fase della manifestazione i maceratesi saranno alle prese con un girone molto duro, che li vedrà affrontare rispettivamente la Sisley Treviso all’esordio (domani ore 18.00), quindi Asd Albisola Volley Savona (11 giugno ore 10.30) e Marino Pallavolo (11 giugno ore 18.00). Al turno successivo saranno promosse le prime due formazioni classificate di ogni girone, sabato 12 si giocheranno le partite dei quarti e delle semifinali, domenica 13 le finali (quella che assegnerà lo scudetto è in programma alle 11.00). “Affrontiamo questa manifestazione – dice Mario Picchio, storico responsabile del settore giovanile della A. S. Volley Lube – forti di una squadra che nonostante l’età inferiore rispetto a quella di gran parte degli avversari, ha sempre fatto molto bene nel corso della stagione, riuscendo a conquistare l’accesso a queste finali nazionali con un percorso netto. Impossibile fare pronostici, l’importante è comunque che ogni singolo ragazzo della squadra riesca a dare il massimo di sé in ogni partita che lo vedrà protagonista, perché ne uscirebbe vincitore a prescindere da quello che sarà l’effettivo risultato finale. E’ sempre dalle piccole cose che nascono le grandi vittorie”.

La rosa di giocatori della Lube Banca Marche “Under 18”, che si avvale della collaborazione di Vincenzo Grassi nelle vesti di dirigente accompagnatore, è così composta: Bernardo Calistri, Alessandro Catalini, Jacopo Cenci, Federico De Giorgi, Enrico Diamantini, Leonardo Evangelisti, Mattia Forconi, Tommaso Grassi, Pier Paolo Partenio, Luigi Randazzo, Simmaco Tartaglione, Riccardo Valla.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X