Gran Galà del Campionato Primavera

Stasera alle 21, all'Helvia Recina, l'attesissima finale scudetto Empoli-Genoa
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Gala-1-300x200

di Eros Mandolesi

Bella serata di gala all’Abbadia di Fiastra ieri sera, che ha aperto ufficialmente le porte alla finalissima nazionale del campionato Primavera Tim in programma stasera allo stadio Helvia Recina di Macerata. Presenti alla kermesse molte autorità locali, esponenti del mondo calcistico, le delegazioni delle due squadre finaliste Genoa ed Empoli e tutti gli organizzatori, che con grande entusiasmo hanno lavorato per portare lo spettacolo del grande calcio nella nostra Provincia. È stata l’occasione per ritrovarsi tutti insieme e fare un po’ il punto su questa manifestazione sportiva che ha visto protagonisti i comuni di Macerata, Camerino, Tolentino e Civitanova Marche.

Gala-8-293x300

L’assessore allo sport Giorgio Bottacchiari dice: “E’ stata una grande soddisfazione ospitare una cerimonia sportiva di questo genere. Tutto è andato per il verso giusto e stasera ci gusteremo la finale tra le due squadre più forti del campionato”. Dello stesso parere il Presidente provinciale Franco Capponi: “In questa settimana, abbiamo assistito ad un vero e proprio spettacolo di sport e stasera ci sarà la serata finale che chiuderà una settimana importante per la nostra comunità”. Il Sindaco Romano Carancini stuzzicato sul pronostico spara: “Vincerà il Genoa due a zero”. Tra gli ospiti anche gli arbitri Emidio Morganti e Oberdan Pantana, il DS della Reggina Gabriele Martino e il mister Giuseppe Materazzi, padre del campione del mondo Marco Materazzi. Materazzi, ha seguito l’intero torneo delle fasi finali e dice: “Ho visto molti giovani promettenti e sono convinto che molto presto alcuni di loro li vedremo giocare in serie A”. Bello anche l’abbraccio con lo scambio di gagliardetti tra i direttori sportivi  di Genoa ed Empoli davanti al trofeo dedicato a Giacinto Facchetti che verrà consegnato alla vincente del Campionato Primavera TIM 2009/2010. Calcio d’inizio ore 21.00.

Foto di Guido Picchio


Gala-2-200x300

Gala-3-300x295

Gala-4-300x200

Gala-5-146x300

Gala-6-300x203

Gala-7-300x200

Gala-9-300x200

Gala-10-281x300



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X