Lube under 16, da giovedì
ci si gioca lo scudetto in Toscana

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Lube Banca Marche “Under 16” pronta per la finale nazionale che assegnerà il tricolore di categoria. I giovani biancorossi (nella foto) allenati da Giovanni Rosichini e Giacomo Giganti da giovedì saranno in Toscana per la kermesse che dal 3 al 6 giugno vedrà impegnate complessivamente 16 squadre, che si daranno battaglia sui campi di Chianciano Terme (ospiterà anche la finale), Chiusi, Montepulciano e Sarteano. Il torneo é strutturato in tre fasi principali. Nella prima saranno formati quattro gironi di qualificazione, composti da quattro squadre ciascuno. Le compagini si incontreranno in un girone all’italiana con gare di sola andata, da cui scaturirà una classifica per girone. Sulla base della graduatoria così formata nella prima fase, le squadre si qualificheranno per la seconda, che le vedrà però definitivamente divise. Infatti le prime due in classifica accederanno al tabellone valido per la graduatoria finale dal 1° all’8° posto, mentre le altre lotteranno per i posti dal 9° al 16°. In questa fase le squadre giocheranno scontri diretti (di quarti o semifinali), validi per l’accesso diretto alle gare conclusive. Nella terza e ultima fase si giocheranno infine le gare di finale (dal 1° al 16° posto, sulla base dei due tabelloni) che determineranno la classifica conclusiva.

Questa la rosa della squadra maceratese che proverà l’assalto allo scudetto di categoria: Federico De Giorgi, Tommaso Grassi (palleggiatori), Nicola Paoletti, Guido Tubaldi, Andrea Lorenzini (centrali), Riccardo Valla, Simmaco Tartaglione, Riccardo Soverchia, Lorenzo Paparoni, Michele Cervigni, Luigi Randazzo, Stefano Mennecozzi (schiacciatori). Il dirigente accompagnatore della squadra è Mariano Ercoli.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X