Ivan Basso vince
il Giro d’Italia

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Ivan-Basso

(ANSA) VERONA – Ivan Basso ha vinto il Giro d’Italia 2010. per il varesino e’ il secondo successo alla corsa rosa dopo quello del 2006

Lo svedese Gustav Erik Larsson (Saxo Bank) ha vinto la ventunesima e ultima tappa del Giro, una cronometro individuale da Verona a Verona di 15 km. Ha preceduto Marco Pinotti e Alexandre Vinokourov.

Due gli italiani sul podi: al successo di Ivan Bassosi aggiunge il terzo posto di Vincenzo Nibali che vince il duello con Michele Scarponi. Secondo in classifica generale è lo spagnolo David Arroyo.

E’ salito sul podio con i figli Domitilla e Santiago, dopo aver dato un bacio alla moglie. In gara ha voluto condividere la vittoria con la squadra, nel momento del trionfo all’Arena di Verona Ivan Basso non ha dimenticato la famiglia. “Sono felicissimo – le sue prime parole – E’ stato un Giro difficilissimo. Questa vittoria è qualcosa di fantastico. E’ stato un Giro spettacolare e incerto fino all’ultimo”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X