Atletica, splende la compagine
del Civitanova Track Club ai campionati regionali

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

track-club-civitanova

Inizia con il piede giusto la prima fase dei Campionati Regionali di Società per l’Atletica Civitanova Track Club (nella foto) disputati a Fabriano. La squadra diretta dal tecnico Alberto Cinella ottiene eccellenti risultati primeggiando in numerose competizioni nonostante le condizioni climatiche avverse. Nei 100m vittoria della promessa  Julius Kyambadde che con uno straordinario 10’70”
precede due atleti professionisti come Alessandro Berdini (Aereonautica) e Luca Verdecchia (Polizia) balzando così ai vertici della graduatoria nazionale.
Nel settore del mezzofondo Leonardo Zucchini non ha rivali negli 800m vinti con l’ ottimo riscontro cronometrico di 1.54.88. Nella stessa gara Stefano Brillarelli taglia il traguardo al quarto posto con il suo nuovo personal best di 1.58.41. Nonostante la pioggia insistente Mattia Terenzi si è ulteriormente bagnato nei 3000 siepi dove saliva sul secondo gradino del podio con il tempo
di 11’59”. Buone anche le prestazioni di Luca Croceri (54.77), primo nella terza batteria dei 400, di Luca Giretti  (5.25 m) nel lungo e degli junior Joele Terenzi e Lorenzo Mariotti alle loro prime esperienze nel peso da 7,2 kg.
In campo femminile medaglia di bronzo per Roberta Zucchini che migliora il suo record personale fermando il cronometro a  2.17.29 raggiungendo così  il minimo di partecipazione per i prossimi Campionati Italiani che si svolgeranno a Pescara. Bene anche la sua compagna di allenamento Ilaria Giretti che vince la sua batteria dei 200m in 26.66. Nel mese di giugno  l’Atletica Civitanova Track Club effettuerà corsi per nuovi atleti che si vogliono divertire con le discipline tipiche dell’atletica leggera. Chi fosse interessato può contattare telefonicamente Alberto Cinella al 3381081367 o presentarsi allo stadio comunale  dal lunedì al venerdì  dalle 18 alle 20.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X