Finali Primavera, si parte
Otto squadre si giocano lo Scudetto

Dall'1 all'8 giugno Macerata, Camerino, Tolentino e Civitanova grandi protagoniste

- caricamento letture

Primavera-3-300x200

di Andrea Busiello

Saranno Brescia, Chievo, Empoli, Genoa, Lazio, Milan, Palermo e Sampdoria le otto squadre che si giocheranno lo Scudetto relativo al campionato Primavera che in questa stagione vedrà la città di Macerata assoluta protagonista dal 1 all’8 giugno. E’ stata presentata infatti nella tarda mattinata odierna la prossima final eight del torneo, che vedrà protagoniste anche le città di Camerino, Tolentino e Civitanova Marche. Alla lettura delle otto formazioni che si contenderanno il tricolore c’è stato un pò di rammarico nel vedere compagini come Inter, Juventus, Roma e Napoli non essere presenti alla fase conclusiva dell’annata. Mercoledì mattina verrà effettuato il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti dei quarti di finale che si disputeranno a Camerino mercoledì 1 giugno alle ore 16.00, a Macerata sempre mercoledì 1 giugno alle ore 21.00, a Tolentino il 2 giugno alle ore 16.00 ed a Civitanova sempre in data 2 giugno alle ore 21.00. Semifinali che saranno in programma per venerdì 4 giugno alle ore 18.00 a Civitanova e per sabato 5 giugno sempre alla 18.00 a Macerata.

Primavera-1-300x200

La finalissima avrà luogo all’Helvia Recina di Macerata martedì 8 giugno alle ore 21.00. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, moderata con sagacia da un matusa di questo mestiere come Giorgio Martino, erano presenti illustri allenatori come Castori, Giudici, Pagliari ed anche l’ex arbitro di serie A Oberdan Pantana. E’ innegabile come questa manifestazione rappresenti un vero e proprio motivo di vanto per tutta la provincia e sono d’obbligo dunque i complimenti a chi ha fortemente voluto portare nella nostra città questa importantissima fase finale del torneo Primavera, indiziato numero uno è l’assessore provinciale allo sport Giorgio Bottacchiari che ammette: “Oggi è un giorno importante perchè presentare la fase finale del torneo Primavera per noi è davvero un motivo di grande soddisfazione. Voglio solo ringraziare di cuore tutti quelli che nel corso di questi mesi si sono adoperati nella maniera migliore per far si che la nostra idea diventasse realtà”.

Primavera-2-300x200

Anche il primo cittadino di Macerata Romano Carancini, da ex mediano, non poteva mancare nel portare la propria soddisfazione: “Devo ringraziare la Provincia per quello che è riuscita a fare. E’ innegabile che un evento del genere è davvero importante per la città di Macerata anche perchè mette insieme un connubio fondamentale che è rappresentato dal binomio giovani-sport”. Prossimo appuntamento per mercoledì 19 giugno quando alle ore 12.00 verranno effettuati i sorteggi della fase finale e da li si comincerà ad entrare pienamente nel vivo della manifestazione.

Foto di Guido Picchio

Primavera-4-300x200

Primavera-6-300x200

Primavera-7-300x201

Primavera-8-300x200



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X