GB: Cameron premier,
si delinea la squadra

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

cameron

Ansa – LONDRA – “Io e Nick Clegg abbiamo formato un governo di coalizione, che è unito da tre principi: libertà, giustizia e responsabilità”: lo ha detto il premier britannico David Cameron, che ha iniziato una conferenza stampa congiunta con il suo vice Nick Clegg.

Theresa May sarà il nuovo ministro dell’Interno, che avrà anche il ministero per la Donna e l’Eguaglianza, e Ken Clarke sarà ministro della Giustizia. Lo rende noto la Bbc, citando fonti di Downing Street, dove il nuovo premier David Cameron e il suo vice Nick Clegg stanno completando l’esecutivo. I due terranno una conferenza stampa congiunta nel pomeriggio.

Il portavoce liberaldemocratico per il Tesoro Vince Cable è stato nominato ministro delle Attività produttive. Lo ha confermato lo stesso Cable, che inoltre lavorerà in stretto contatto con il nuovo cancelliere dello Scacchiere George Osborne per la riforma del sistema bancario.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X