Buonaventura fa tredici
Civitanovese-Real Montecchio 1-0

SERIE D - Buona la prima per mister Carrer, l'accesso ai play off si decide negli ultimi 90'
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Civi-2-300x175

di Andrea Busiello

Buonaventura al 19′ della ripresa segna il gol vittoria che permette alla Civitanovese di vincere 1-0 contro il fanalino di coda Real Montecchio. Non è stata una partita semplice ma alla fine la prima di mister Carrer sulla panchina dei rossoblù è stata vincente. L’obiettivo play of è ancora percorribile. La cronaca. Civitanovese che ritorna in campo per la prima volta dopo l’esonero di mister Jaconi. Nella prima mezz’ora non succede praticamente nulla, ritmi soporiferi su ambo i fronti. Al 6′ è Severini che su punizione si fa vivo ma la sfera lambisce il palo e finisce fuori; la risposta della Civitanovese arriva con Mignini all’8 ma il suo tentativo finisce vicino al palo con il parziale che non muta. Civitanovese che nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo spinge sull’acceleratore e sfiora il gol in tre occasioni: al 34′ Mignini da buona posizione mette a lato, al 40′ il diagonale di Buonaventura lambisce il palo.

Civi-1-300x199

 L’ultima occasione della prima frazione per la Civitanovese capita sui piedi di Fuakuputu, ma il suo tentativo al 44′ termina a lato. Al 45′ Fiori sciupa clamorosamente l’opportunità di portarein vantaggio il Real Montecchio. Si va al riposo  sullo 0-0. Nella ripresa all’11 Argiolas sfiora il gol s punizioe ma la sfera termina sul fondo non di molto, al 16′ risponde il Real Montecchio con Caldarola sul quale tentativo è bravo Simonella a devire in corner. L’azione che sposta gli equilibri della gara la troviamo al 19′ quando Gentile crossa per l’accorrente Buonaventura che di testa gonfia la rete, tredicesimo sigillo personale per lui. Da qui alla fine i rossoblù riescono a tenere bene il campo e conquistare un successo, seppur molto sofferto, che alla fine è decisamente meritato.

il tabellino:

CIVITANOVESE: Simonella, Albanesi, Gentile 78′ Lattanzi), Mignini, Cucco, Foresi, Leopardi (78′ Belkaid), Natalini, Fuakuputu, Buonaventura, Argiolas. All: Carrer.

REAL MONTECCHIO: Ponzoni, Alegi, Nieri, Gentili, Raxhepi, Severini, Vaierani, Caldarola, Badioli, Forte, Fiori. All: D’Alessio.

ARBITRO: De Meo di Foggia

RETE: Buonaventura al 19′ st.

Foto di R.Vives

Civi-3-300x199

Civi-4-300x175

Civi-5-300x178

Civi-6-300x176



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X