Caccia e gestione fauna selvatica:
convegno a Macerata
Un intero pomeriggio per discutere, con esperti ed amministratori di ambiti territoriali, di fauna selvatica, di caccia, di gestione sul territorio e problematiche connesse. L’iniziativa a carattere regionale è promossa dalla Federcaccia ed è in programma a Macerata sabato prossimo alle 15,30 nella sala convegni dell’agriturismo “I Valeriani”, in contrada Valle. Interverrà il presidente nazionale di Federcaccia, Gianluca Dall’Olio, il quale presenterà le proposte che l’associazione ha avanzato al Governo per modificare a livello nazionale le legge di settore, in armonia con le norme comunitarie e le altre disposizioni in vigore nei principali Paesi europei. Sono previsti gli interventi del neo sindaco di Macerata, Romano Carancini e dell’assessore provinciale alla caccia, Giuseppe Pezzanesi. Per la Federcaccia sarà rappresentata anche dal presidente regionale Ignazio Nardini e dai presidenti delle cinque sezioni provinciali: Alberto Rossetti (Pesaro), Ornello Radini (Ancona), Sergio Natalini (Macerata), Stefano Artico (Fermo), Alessandro Spaccasassi (Ascoli Piceno).