Giunta Regionale:
tutte le deleghe

- caricamento letture
Spacca
Si è riunita per la sua prima seduta la nuova giunta regionale delle Marche, nel corso della quale il presidente Gian Mario Spacca ha assegnato e comunicato ai neoassessori le loro deleghe.
Questo il quadro del nuovo esecutivo.
Il presidente GIAN MARIO SPACCA ha tenuto per sè le competenze relative alle Riforme istituzionali, Rapporti con le istituzioni internazionali, comunitarie, nazionali e locali; Green economy; Internazionalizzazione; Programmazione e politica regionale unitaria; Affari generali, istituzionali e legali; Sistema informativo statistico; Ordinamento dell’informazione e della comunicazione; Persone giuridiche private e nomine.
PAOLO PETRINI (Pd) – E’ stato confermato vicepresidente. Sarà anche assessore alle Politiche comunitarie; Agricoltura; Sviluppo rurale; Agriturismo; Bonifica; Zootecnia; Forestazione; Industria agroalimentare; Alimentazione; Caccia e pesca sportiva.
ANTONIO CANZIAN (Pd) – Progetto speciale per il Piceno; Commercio, fiere e mercati; tutela dei consumatori; Lavori pubblici; Edilizia pubblica; Enti locali e partecipazione; Rapporti con l’Assemblea legislativa; Servizi pubblici locali.
SANDRO DONATI (Idv) – Beni ambientali; Tutela e risanamento ambientale; Gestione dei rifiuti; Parchi e riserve naturali; Risorse idriche; Difesa del suolo e della costa; Energia e fonti rinnovabili; Sistemi telematici ed informativi; Società dell’informazione.
SARA GIANNINI (Pd) – Industria; Artigianato; Ricerca scientifica e tecnologica; Sostegno all’innovazione per i settori produttivi; Cave e miniere; Pesca marittima e nelle acque interne.
MARCO LUCHETTI (Pd) – Lavoro; Istruzione; Diritto allo studio; Formazione professionale e orientamento; Professioni; Previdenza complementare ed integrativa; Promozione della cooperazione.
PIETRO MARCOLINI (esterno, di area Pd) – Bilancio; Finanze e federalismo fiscale; Demanio e patrimonio; Credito; Provveditorato ed economato; Rapporti con le agenzie, gli enti dipendenti e le società partecipate, in collaborazione con il presidente e gli assessori competenti; Beni ed attività culturali.
LUCA MARCONI (Udc) – Sostegno alla famiglia e servizi sociali; Cooperazione allo sviluppo; Emigrazione; Immigrazione.
ALMERINO MEZZOLANI (Pd) – Tutela della salute; Veterinaria; Volontariato; Acque minerali, termali e di sorgente.
SERENELLA MORODER (esterna, dell’Idv) – Turismo; Protezione civile, polizia locale e politiche integrate per la sicurezza in collaborazione con il presidente; Politiche giovanili; Sport e tempo libero; Impianti e infrastrutture sportive; Diritti e pari opportunità.
LUIGI VIVENTI (esterno, dell’Udc) – Viabilità; Porti ed aeroporti; Urbanistica e governo del territorio; Trasporti, reti di trasporto, mobilità e logistica integrata; Organizzazione amministrativa e personale; Decentramento amministrativo; Territori montani e politiche per la montagna; Interventi post terremoto per la ricostruzione e lo sviluppo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X