Gioielli, assegni e scarpe
dentro l’uovo di Pasqua

Le curiosità delle festività

- caricamento letture

marangoni

di Alessandra Pierini

Simbolo della rinascita pasquale, l’uovo è una piacevole tradizione di questo periodo e la cioccolateria Marangoni è il regno della cioccolata e dei dolci piaceri per il palato. In omaggio alla primavera,  all’interno dello storico negozio di Corso Cavour, è un tripudio di fiori  e colori: “Ogni anno cambiano le confezioni – ci dice la titolare Francesca – ma ciò che conta è la cioccolata che deve essere di altissima qualità. Per questo da più di 50 anni lavoriamo per offrire il meglio della pasticceria.” Naturamente l’uovo di Pasqua non è tale se non c’è all’interno la sorpresa. “Ogni anno inseriamo all’interno – va avanti Francesca – delle sorprese eleganti e ricercate, lo abbiamo fatto quest’anno ma non possiamo svelare qual è. Poi ognuno può scegliere di mettere una sorpresa personalizzata. Molto spesso ci capita di confezionare delle uova mettendo all’interno gioielli, oppure assegni. Tra i casi più strani ricordo una ragazza che ha voluto inserire come sorpresa un paio di scarpe da tennis, un’altra volta un gruppo di amici regalò a degli sposi un uovo bianco gigante contenente una montagna di monetine.”  La cioccolateria Marangoni non soffre neanche la crisi e nessuno sembra voler rinunciare alla cioccolata: “Le nostre uova sono un prodotto di èlite tanto che alcuni ci abbinano alle gioiellerie come categoria merceologica e sulla nostra cioccolata continuano a spendere con piacere.”
Anche in questo 2010 non mancano le novità e Francesca ci mostra orgogliosa i suoi gioielli, uova di cioccolata colorata tempestati di zuccherini argentati e dorati, un vero piacere per gli occhi e immaginiamo anche per il palato.

marangoni2-300x225

***

La Pasqua non è solo mangiar bene ma anche sano divertimento e sono tanti gli appuntamenti proposti dai locali della nostra provincia.  A Matelica al Much More serata speciale la domenica di Pasqua con ospite direttamente da Striscia la notizia Dario Ballantini con le performance (Valentino, Vasco Rossi, Maroni, ecc.)
Scendiamo a Porto Recanati dove al Lola questa sera l’ appuntamento  è con “Che bambola” a primavera e domani sera  con “Voglio Lola al ciocccolato” e i 5 ambienti musicali. Domenica, poi, ospite direttamente da Amici il ballerino Jose Perez. Sempre a Porto Recanati il Green Leaves sabato è in programma “Dance revolution” con dj Mattia Ascani e voice Alex L mentre domenica appuntamento con la festa di Pasqua e le più belle comitive da tutt’Italia.

***

 

marangoni31-224x300

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X