Confronto pubblico
tra gli aspiranti sindaco
Restano le incognite Udc e Taormina
Domani sera (giovedì) l’Ostello Asilo Ricci ospiterà un confronto tra i candidati sindaci di Macerata. Il dibattito, organizzato dal Carlino, inizierà alle 21.
Per ora i candidati sindaci sono cinque: Giorgio Ballesi (Lista Ballesi), Romano Carancini (coalizione di centrosinistra), Anna Menghi (Comitato Menghi ed Essere Macerata), Fabio Pistarelli (coalizione di centrodestra) e Paolo Ranzuglia (Maceratiamo).
Va ancora ufficializzata la posizione dell’Udc che al momento mantiene la candidatura del segretario comunale Paolo Cotognini. C’è poi l’incognita Carlo Taormina: il suo partito, Lega Italia, ha annunciato che quasi sicuramente sarà proprio lui a correere per la poltrona di sindaco, ma non ci sono ancora sviluppi dopo la conferenza stampa della scorsa settimana.

Ma le candidature sono ufficiali (cioè sono state presentate, con eventuali liste collegate al seguito del candidato Sindaco) oppure sono ufficiose?
Perchè qualora non fossero ancora ufficiali non sarebbero candidati ma solo cittadini che aspirano….
Vorrei che Cronache Maceratesi correga il fatto che Anna Menghi non è la candidata Sindaco della sola lista civica Comitato Anna Menghi ma anche della lista civica Essere Macerata, praticamente il terzo polo alternativo alle sinistre e alle destre