«Una richiesta assolutamente offensiva nei confronti di Ussita e della sua cittadinanza». Non ci sta Marco Rinaldi, il sindaco di Ussita si sfoga all’indomani della lettera inviata dai parlamentari marchigiani del Pd al premier Matteo Renzi, al commissario per la ricostruzione Vasco Errani e al presidente della Regione Luca Ceriscioli sulle misure urgenti da adottare per i comuni marchigiani colpiti dal terremoto (leggi l’articolo). «Includere solo Castelsantangelo tra i comuni del “cratere” è assolutamente offensivo – ha detto Rinaldi – sia per l’oggettiva situazione orografica del nostro territorio, confinante con quello epicentrale che per i danni reali che hanno subito strutture pubbliche strategiche ed attività economiche pubbliche e private». “Sommaria” ed “imprecisa” secondo Rinaldi l’analisi fatta sul territorio dai parlamentari: «Ancora una volta debbo, ahimè, constatare che il nostro Comune è stato ignorato e maltrattato da chi, per dovere istituzionale, dovrebbe invece rappresentarlo a livello nazionale e regionale con la lealtà che la situazione attuale impone. Non a caso nessuno di voi onorevoli e senatori e nessun rappresentante della Regione dal 24 agosto ad oggi è venuto a constatare di persona lo stato della realtà della nostra vallata».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Vien fatto di pensare che i parlamentari nell’avanzare richieste di intervento abbiano pensato solo ai comuni amministrati dal PD o da coalizioni nelle quali ci sia il PD.
che te frega sindaco,adesso Renzino ti porta i famosi profughi africani che fuggono dalla guerra in Siria raccattati nel famoso canale di Sicilia sulle coste libiche
non possono includere anche ussita,ci devono piazzare i clandestini sveglia sindaco!
A proposito di epicentro: uno degli epicentri (più o meno a Monte Prata) si trova in linea d’aria a non più di un chilometro dai confini comunali di Ussita. La faglia del Vettore passa sotto il territorio comunale, e prosegue per Visso. Escludere Visso e Ussita dalla lista dei comuni colpiti va oltre il ridicolo.