«Mattatoio, chiesto pareri legali
sulla procedura esecutiva immobiliare.
Riferirò in Consiglio comunale»

MACERATA - Il sindaco Sandro Parcaroli difende il suo operato sulla vicenda che sta agitando la politica cittadina: «Metterò sul piatto documenti e informazioni che consentiranno loro di capire che si è agito in perfetta buona fede»

- caricamento letture
Parcaroli_Tajani_FF-11-325x217

Il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli

«A mio maggior conforto personale, e per valutare future iniziative a tutela dell’amministrazione, sto acquisendo pareri legali che attengono alla procedura esecutiva immobiliare, alla quale non è stato possibile partecipare per ristrettezza dei tempi e non per mia scelta o, peggio ancora, per opachi interessi, come è stato affermato da commentatori improvvisati e poco informati». Il sindaco Sandro Parcaroli cerca di mettere un argine alle polemiche sulla mancata partecipazione del Comune all’asta per rilevare il mattatoio di Villa Potenza e annuncia che, oltre a possibili sviluppi giudiziari, riferirà sulla questione nel Consiglio comunale di lunedì.

«Leggo con disappunto i reiterati e incauti interventi sulla stampa da parte di alcuni esponenti dell’opposizione sulla vicenda mattatoio – dice Parcaroli – intendo volontariamente chiarire, già alla prossima riunione del consiglio comunale in programma lunedì, tutti i risvolti della vicenda, con assoluta trasparenza, com’è sempre avvenuto nel corso del mio mandato da sindaco. Sono certo di aver fatto tutto quanto era nelle mie possibilità, quale sindaco, per salvare il mattatoio e impedirne la chiusura. Una vicenda che si trascina da anni, che nasce dalla crisi della società Cemaco partecipata dal Comune e da altri enti pubblici, alla quale ho tentato di porre rimedio in ogni modo, attraverso doverose interlocuzioni con soggetti economici che operano nel territorio e professionisti, di comprovata serietà, interessati e coinvolti nella vicenda. I cittadini e i consiglieri comunali, almeno coloro che sono seriamente intenzionati a comprendere i fatti e non a strumentalizzare tutto per fini elettorali, avranno a disposizione documenti e informazioni, che consentiranno loro di capire che si è agito in perfetta buona fede, nell’interesse del Comune e secondo criteri di buon andamento della pubblica amministrazione, nel rispetto delle procedure. Mi auguro che, almeno per rispetto del consiglio comunale, le speculazioni politiche possano lasciare il posto a una seria disamina della vicenda di interesse primario della cittadinanza».

 

«Mattatoio? Modo di governare opaco, fatto politico gravissimo»

«Mattatoio, evitata la chiusura. Chiesto il rinvio dell’asta per partecipare ma non ci è stato concesso»

Mattatoio, l’allevatore Marcolini vince l’asta. Parcaroli: «Notizia positiva per il territorio» Perticarari: «Il Comune doveva partecipare»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X