
La partenza della “240 minuti sotto le stelle”
Sfilata di auto d’epoca nel cuore di Macerata. Oggi pomeriggio le bellezze a motori provenienti da tutta Italia hanno invaso piazza della Libertà, sotto gli occhi dei curiosi. C’è anche un equipaggio che arriva dal Lussemburgo.

Si tratta del primo appuntamento stagionale di “240 minuti sotto le stelle” organizzato da Caem Lodovico Scarfiotti, valido per il campionato Formula Crono Asi.
Alle 16,30 è scattato il semaforo verde della competizione. Le auto proseguiranno la marcia in un percorso di circa 100 chilometri, contrassegnato da 60 prove di abilità distribuite in otto sezioni.

L’itinerario tocca Treia, San Lorenzo di Treia, Cingoli, fino a raggiungere la sosta ristoratrice di metà percorso, prevista per le 18 circa, in una concessionaria di Mummuiola di Cingoli. Da qui si riprende il cammino a ritroso verso Macerata con la variazione della parte finale che vedrà l’ultima sezione di prove in località Rotelli di Pollenza.

Gli equipaggi sosteranno poi in piazza della Libertà dalle 20,30, poi tutti a cena e il via alle premiazioni al Teatro della Filarmonica.
(foto di Fabio Falcioni)












Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati