
Nuovo weekend e nuovo match in arrivo per i ragazzi di coach Giannini che saranno attesi da un’altra trasferta insidiosa di questo campionato. Domenica alle 18, la Banca Macerata Fisiomed sarà in Emilia-Romagna per affrontare i padroni di casa della Consar Ravenna per la gara valevole per la seconda giornata di ritorno della Serie A2 Credem Banca. Obiettivo continuità e terza vittoria consecutiva per i biancorossi che, entrati in zona playoff grazie alla fila di successi recenti, ora non vogliono mollare la presa.
Settimo posto in graduatoria e 18 punti per Macerata che ha riequilibrato il suo storico, ora fatto di sette vittorie e sconfitte. Più in alto la Consar, 31 punti e secondo posto in classifica, a -1 dal vertice. A livello di precedenti, comandano i biancorossi con tre vittorie in cinque incontri ufficiali. Gli avversari Cammino quasi immacolato quello dei giallorossi all’interno della prima parte del girone d’andata, con la squadra di coach Valentini caduta al tiebreak solo sotto lo Sferisterio. Una piccola frenata vicino al giro di boa ha obbligato poi Ravenna a cedere lo scettro della classifica, ma il talento e le ambizioni del club romagnolo restano ancora ovviamente immutate. A livello di roster, ci sarà probabilmente una sfida bulgara tra laterali con Zhelev e Karyagin opposti a Dimitrov e soprattutto Valchinov, ex dell’incontro. Per completare il possibile starting six, Zlatanov è l’altra baby stellina schiacciatrice-ricevitrice, Russo il regista, Bartolucci e Canella al centro, Goi come libero.

Umore positivo per Fall e compagni, davvero rinfrancati dalle ottime prestazioni casalinghe che hanno portato cinque punti in dote al loro percorso. La classifica porta ottimismo, ma crogiolarsi è la strategia più sbagliata da attuare. In un campionato così equilibrato, dove ogni squadra può essere la sorpresa di giornata, bisogna affrontare ogni partita al massimo.

Davide Diaferia
A proposito di sorprese, le prestazioni positive al centro dell’opposto Davide Diaferia sono state apprezzate da tutto l’ambiente biancorosso per la grande dedizione e supporto alla causa che il ragazzo ha dimostrato. Davide ha parlato così prima della gara: «Veniamo da due vittorie consecutive che fanno bene al morale, ma ora non conta. A Ravenna servirà dare il massimo e lottare su ogni pallone in una partita che sarà certamente complessa. Per quanto riguarda poi il giocare in un altro ruolo, cerco sempre di essere il più positivo possibile e di aiutare tutto il gruppo sia in allenamento che in partita».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati