Ascensore giardini Diaz ancora ko,
ma una soluzione non c’è

MACERATA - Da diversi giorni è nuovamente fuori uso l'impianto che collega con il centro storico: un disservizio che si ripete periodicamente ma per il quale non si è ancora trovata una risposta definitiva

- caricamento letture
ascensori-parksi-giardini-diaz-2-650x530

Gli ascensori bloccati

Sarebbe comico se non fosse un disservizio importante per coloro che devono raggiungere il centro storico. Ancora una volta si sono fermati per un guasto gli ascensori che collegano i giardini Diaz con via Crescimbeni, una delle principali porte di accesso alla città.

Da diversi giorni (addirittura 15, secondo alcune segnalazioni) l’impianto è bloccato, con solo un bigliettino affisso tra i due ascensori: “Ascensore temporaneamente fuori servizio. Ci scusiamo per il disagio”. Disagio che è reale e tangibile, visto che l’unica opzione, per chi sale dall’ex ParkSì o dai giardini resta a quel punto o un lungo giro passando dai Cancelli o la risalita lungo i quattro piani di scale, quest’ultima opzione ovviamente improponibile per passeggini e carrozzine.

ascensori-parksi-giardini-diaz-5-650x489

Il biglietto appeso al tasto per la chiamata

Purtroppo sulla questione si sono migliaia di caratteri nei mesi scorsi, ma una soluzione definitiva al problema non sembra ancora essere stata trovata. E sarebbe più che necessaria, visto che i guasti agli ascensori si ripetono ormai con cadenza sempre più frequente e spesso e volentieri è capitato che delle persone siano rimaste chiuse all’interno: l’ultima volta era successo un mese fa, quando in cinque erano rimasti intrappolati durante un giovedì sera universitario. Per sbloccare la situazione era stato necessario l’intervento di Polizia e Vigili del fuoco.

Ascensore giardini Diaz ancora ko, cinque persone chiuse dentro

Ascensore dai Giardini Diaz ko, tre persone bloccate all’interno

+



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X