
Gli ascensori bloccati
Sarebbe comico se non fosse un disservizio importante per coloro che devono raggiungere il centro storico. Ancora una volta si sono fermati per un guasto gli ascensori che collegano i giardini Diaz con via Crescimbeni, una delle principali porte di accesso alla città.
Da diversi giorni (addirittura 15, secondo alcune segnalazioni) l’impianto è bloccato, con solo un bigliettino affisso tra i due ascensori: “Ascensore temporaneamente fuori servizio. Ci scusiamo per il disagio”. Disagio che è reale e tangibile, visto che l’unica opzione, per chi sale dall’ex ParkSì o dai giardini resta a quel punto o un lungo giro passando dai Cancelli o la risalita lungo i quattro piani di scale, quest’ultima opzione ovviamente improponibile per passeggini e carrozzine.

Il biglietto appeso al tasto per la chiamata
Purtroppo sulla questione si sono migliaia di caratteri nei mesi scorsi, ma una soluzione definitiva al problema non sembra ancora essere stata trovata. E sarebbe più che necessaria, visto che i guasti agli ascensori si ripetono ormai con cadenza sempre più frequente e spesso e volentieri è capitato che delle persone siano rimaste chiuse all’interno: l’ultima volta era successo un mese fa, quando in cinque erano rimasti intrappolati durante un giovedì sera universitario. Per sbloccare la situazione era stato necessario l’intervento di Polizia e Vigili del fuoco.
Ascensore giardini Diaz ancora ko, cinque persone chiuse dentro
Ascensore dai Giardini Diaz ko, tre persone bloccate all’interno
+
Buongiorno e buon anno nuovo i soliti sabotaggi dei soliti vandali che diventata la nostra bellissima città
Che schifo
Lassessore lego sta meditando. La soluzione? Chiudere tutto con i Luchetti e poi fare una bella inaugurazione a rate!!! Lincapacità, larroganza e lincuria elevate a sistema!!! Ma quando si vota ce lo ricorderemo e faremo in modo che se lo ricordino in tanti!!!!
l' importante è aver fatto il marciapiede in via dei Velini
Ditelo al capisciotto dell'apm che li gestisce che è ora de cambiarli no solo de incassare li soldi dei parcheggi
Non sarebbe ora di rifarli nuovi dopo vent' anni sarebbe giusto anche se le persone montano con in mano biciclette e Monopattini
Valeria Gattari dopo 35 anni
Questo spazio andrebbe riqualificato con la sostituzione degli ascensori, una soluzione che dia più sicurezza a chi li usa in orario notturno e che faciliti la manutenzione nel tempo.
il famoso Parcheggio CENTRO STORICO, secondo la precedente amministrazione, che sta ad un km dal centro storico mioddio quante ce ne hanno fatte sopportare
Riqualificazione
Si fanno belli con le nuove opere e lasciano marcire quello che c'è già.
e il parcheggio costa.....6 Euro al giorno!!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma che contratto di manutenzione dell’ascensore è stato fatto (termine per la riparazione, etc.)?
Sarebbe da mettere personale per mandare gli ascensori anche pagando un piccolo ticket evitando episodi di vandalismo e comportamenti inappropriati e’ fondamentale che il servizio ci sia e funzioni.
Come è stato ripetutamente detto, l’ unica soluzione migliore e più economica è:
— scalette e scalinate per i normodotati al lato di
— piani inclinati – rampe per chi usa le sedie a rotelle, passeggini, deambulatori,ecc.!!!!!!!!
— Gli ascensori si rompono e si bloccano continuamente con attacchi di panico e intervento dei soccorsi.!!!!!!!!!!!
È un luogo di aggressioni e scippi.!!!!!!!!!!!!!!
— Gli ascensori hanno inoltre un costo di acquisto, istallazione e manutenzione elevatissimo.!!!!!!!!
Basta con questo vecchiume! Compratevi una bella bicicletta, cari concittadini, e arginate il problema con una bella pedalata. Pensate forse che, con i soldi arrivati e arrivandi, ci possano uscire i fondi per sostituire i vecchi ascensori e collaudare quelli nuovi? Sareste davvero incontentabili, a desiderarlo! Rallegratevi piuttosto di quello che c’è: la piscina (a collaudi effettuati), il sottopasso di Collevario (quando sarà), le luci e l’asfalto per Via de’ Velini (prima o poi), il laghetto dei Giardini Diaz (tra un’impermeabilizzazione e l’altra) e tanta, tanta, tanta cultura.
Che amministrazione incapace ed incompetente SEMPRE di più….
Siamo arrivati al punto che anche indignarsi stanca. Perché mentre i problemi si ripetono, loro continuano a raccontarci favole o a presenziare i loro favolosi successi..” vedi festa in piazza l ultimo dell anno ..con forbito discorso del Sig.Sindaco “…