Flash mob dei sanitari per Gaza

CIVITANOVA - Si sono dati appuntamento domani dalle 20,45 alla Cinciallegra (il nosocomio non ha dato l'ok per l'uso degli spazi). Verranno letti i nomi dei 1.677 operatori uccisi nei bombardamenti

- caricamento letture
ospedale-civitanova3-450x337

L’ospedale di Civitanova

Anche da Civitanova si alza il grido per i sanitari uccisi a Gaza. Domani dalle 20,45 nel parcheggio della Cinciallegra si svolgerà il flash mob del personale sanitario per ricordare i colleghi e le colleghe morte durante il massacro di civili in Palestina. 

L’iniziativa, denominata “Luci sulla Palestina: 100 ospedali per Gaza” è organizzato dalle reti Digiuno Gaza e Sanitari per Gaza e l’iniziativa di domani vuole essere il più grande e diffuso flash mob in Italia. Oltre 180 ospedali in tutta Italia si illumineranno e operatrici e operatori sanitari ricorderanno i nomi dei 1.677 medici, infermieri uccisi a Gaza dall’inizio dell’assedio in una lettura a staffetta nazionale.

Anche a Civitanova si è costituita una rete di operatori sanitari che aderisce all’iniziativa che si ritroveranno dalle 20,45 alla Cinciallegra non avendo avuto l’autorizzazione per utilizzare gli spazi prossimi all’ospedale come auspicato dall’organizzazione nazionale. Anche la cittadinanza è invitata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X