Cori da stadio, brindisi e abbracci:
festa per la Potenza (Picena) di Acquaroli (Foto/Video)

REGIONALI - Nell'ex taverna Tre corone, tra amici e sostenitori, il governatore rieletto festeggia il secondo mandato alla guida della regione. «Non li considero mai traguardi personali, pensiamo sempre a quello che noi possiamo fare per questa nostra comunità»

- caricamento letture
La festa a Porto Potenza per Francesco Acquaroli

la-festa-di-acquaroli-a-potenza-picena18-650x433

di Leonardo Giorgi

(foto e video di Federico De Marco)

Cori da stadio e abbracci: «C’è solo un presidente», «Presidente adesso pizza per tutti dai». È il momento della festa per Francesco Acquaroli, lì dove il governatore delle Marche ha già celebrato i successi da sindaco di Potenza Picena e il primo trionfo alle regionali di cinque anni fa.

la-festa-di-acquaroli-a-potenza-picena-4-650x488

«Questo è un luogo a me caro – ha commentato davanti l’ex taverna Tre corone di Porto Potenza il presidente eletto oggi con il 52,4% dei voti, contro il 44,4% di Matteo Ricci – dove abbiamo trascorso tante serate, abbiamo festeggiato tanti traguardi e mi fa piacere anche stasera essere qui con tutti. Oggi, tra l’altro, ha cambiato pure, diciamo, il nome e la tipologia, però siamo restati coerenti fino in fondo. Tra i primi abbracci, chi mi ricorderò? Beh, tutti. Cioè, veramente, i miei amici di sempre, coloro che hanno veramente condiviso con me questo lungo percorso politico, impensabile, sperato, e che oggi, penso, siano contenti come me per i traguardi raggiunti. Non li considero mai traguardi personali, pensiamo sempre a quello che noi possiamo fare per questa nostra comunità locale e regionale».

la-festa-di-acquaroli-a-potenza-picena-3-650x488

Continuano gli abbracci e i brindisi, iniziati già nelle prime ore del pomeriggio, quando Acquaroli ha incassato prima la resa dello sfidante Ricci (leggi l’articolo) e poi i complimenti dell’amica Giorgia Meloni (leggi l’articolo). Poi, in serata, il discorso davanti Palazzo Leopardi (leggi l’articolo). Il suo partito, Fratelli d’Italia, è nettamente il più votato della regione. In provincia, per quanto riguarda FdI, è Silvia Luconi la preferenza più popolare alle urne (leggi l’articolo). 

la-festa-di-acquaroli-a-potenza-picena-5-650x488
la-festa-di-acquaroli-a-potenza-picena-10-650x488
la-festa-di-acquaroli-a-potenza-picena13-650x488
la-festa-di-acquaroli-a-potenza-picena21-650x488
la-festa-di-acquaroli-a-potenza-picena20-650x488
la-festa-di-acquaroli-a-potenza-picena19-650x488
la-festa-di-acquaroli-a-potenza-picena18-650x433
la-festa-di-acquaroli-a-potenza-picena17-650x433
la-festa-di-acquaroli-a-potenza-picena16-650x433
la-festa-di-acquaroli-a-potenza-picena22-650x488

la-festa-di-acquaroli-a-potenza-picena15-650x456

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X