Spazio pubblicitario elettorale

Sgarbi: «Se vince Acquaroli torno in politica,
pronto a fare l’assessore nelle Marche»

REGIONALI - Dopo mesi di silenzio ed un ricovero il critico d'arte è tornato a parlare pubblicamente in un’intervista al Corriere della Sera. E si candida a guidare la cultura nella nostra regione in caso di vittoria del centrodestra

- caricamento letture
Sgarbi_Bartolini_Mostra_FF-21-650x434

Vittorio Sgarbi

Dopo mesi di silenzio e un difficile ricovero al Policlinico Gemelli di Roma per una sindrome depressiva, Vittorio Sgarbi è tornato a parlare pubblicamente. In un’intervista al Corriere della Sera, il critico d’arte oggi ha raccontato di sentirsi meglio, di aver ritrovato l’appetito e il desiderio, e di voler tornare a occuparsi di politica.

sgarbi

Vittorio Sgarbi

 

Tra le dichiarazioni più significative, una riguarda direttamente le Marche: «Se lunedì nelle Marche vincerà Acquaroli, sono pronto a fare l’assessore regionale alla Cultura». Un’affermazione che riaccende l’attenzione sul ruolo che Sgarbi potrebbe tornare a ricoprire in una terra che conosce bene e che ha incrociato decine di volte nel suo percorso politico e culturale (è stato anche sindaco di San Severino Marche).

Il «treno fermo in una stazione sconosciuta», come aveva definito il suo stato d’animo durante la malattia, sembra essersi rimesso in moto. E la destinazione, almeno nelle intenzioni, potrebbe essere proprio la Regione Marche.

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X