Matteo Ricci
«La giunta regionale ha dato il via libera agli aumenti fino al 75% delle rette per le residenze protette per gli anziani e dei posti per le persone con demenza. Questo non è governare: è scaricare il costo della crisi sui più fragili, con la sola volontà di fare cassa sulla pelle delle famiglie». Così Matteo Ricci, europarlamentare del Partito Democratico e candidato alla presidenza della Regione Marche, interviene riguardo l’aumento delle rette per le residenze dedicate agli anziani.
«Con una delibera dell’11 agosto, retroattiva all’1 luglio, le quote a carico degli ospiti vengono alzate da 33 euro a 40,57 euro al giorno (residenze protette anziani) e fino a 54,48 euro per i posti con demenza. In questo caso si può arrivare a 95,34 euro al giorno. L’unico grande piano della destra sulla sanità è stato alzare il conto alle famiglie invece di mettere mano ai problemi della sanità pubblica e dell’assistenza, e come sempre gli unici che potranno continuare a usufruire dei servizi saranno quelli che potranno permetterselo».
E conclude con una stilettata al governatore Francesco Acquaroli: «Ritiri questa scelta e si presenti al confronto sui problemi reali dei marchigiani: sanità in affanno, aree interne scoperte, liste d’attesa infinite. Le Marche meritano serietà, non operazioni contabili».
Non c'è niente di più falso, una bugia che dimostra che non avete argomenti! L'aumento delle rette che sì è reso necessario è coperto da fondi Regionali! La Regione, in accordo anche con i sindacati Cgil Cisl e Uil che hanno plaudito al provvedimento, ha stanziato 30 MILIONI di euro per far fronte ai costi degli enti gestori e soprattutto a quelli delle famiglie. È esattamente il contrario di quello che dite.
Simone Ceschini Ma jnfatti. Mi chiedevo cosa stesse dicendo! Non vivo stabilmente in regione ma ci soggiorno spesso e constato che il servizio e buono, con personale, spesso dei parsi vicini o straniere dell'est, quasi sempre rispettose.
Rida rida !! Da imprenditore a operaio vorrei vederla !! Ma fra un pò verrà di peggio x tutti !!!
Simone Ceschini Be' comunque i miei familiari hanno aumentato di 150 euro a testa da gennaio
È verità speriamo che si fermi così
Sul tema delle rette Ricci diffonde falsità: la realtà è esattamente lopposto. La Regione ha sì adeguato le rette degli enti gestori, ma ha coperto laumento con fondi propri. Le famiglie quindi non spenderanno un euro in più e, grazie a un fondo europeo, avranno addirittura un contributo. La verità è chiara: la quota sociale a carico della sanità passa da 37,70 a 40,57 euro per le R3 e da 50,63 a 54,48 euro per le R3D; la quota a carico dellutente rimane bloccata per oltre un anno dalla sottoscrizione della nuova convenzione; Le fake news hanno le gambe corte: la Regione lavora con serietà per dare risposte concrete.
A quando una campagna elettorale con proposte concrete anziché critiche continue e ricerca spasmodica e sistematica delle (eventuali) falle degli altri...???
Vuole fare l'amministratore, vuole essere pagato da amministratore, ma non controlla quello che fanno i suoi uomini e non vuole sentirsi responsabile. A queste condizioni possiamo farlo tutti a 1/3 di quello che guadagneresti tu. Che poi i ricci vorrebbero vivere nei campi larghi, ma poi si ritrovano nei piccoli orti, cercando di accoppiarsi con grilli e altri simili.
Ma come si fa
Speriamo che vinci le elezioni poi voglio vedere cosa sei capace di fare ...
Solo soldi soldi. Basta
Avevo scritto di mettere la testa sotto l'acqua fresca, e se non fosse bastato anche nei polsi, ma a questo punto mi viene in mente quello che mi diceva nonno, "nella vita, evita di lavare la testa al somaro, in quanto si spreca acqua e si spendono inutilmente i soldi per lo shampoo". Il bradipo è arrivato oltre la frutta
Non vedo l'ora che finisca questa farsa.
Andrea Marconi xchè adesso a chi è in mano Andrea dimmelo che ancora non l'ho capito
Fa tutto lui....
Ed anche oggi,dacci oggi il nostro articolo su San Ricci quotidiano Sai che bbotta a settembre!?
Vai avanti Ricci che da come scrivono gli ultras stai nettamente in vantaggio
VOGLIO VEDERE HO MIE XIE IN STRUTTURA GIÀ AUMENTATA ...TI TROVERÒ POI
Menzogne!
· Perché è stato detto solo adesso
Il nulla assoluto
Argomenti grazie
Vero !
Comunissi
Ricci, fasullo impenitente!
Ricci sei ridicolo devi andare a lavorare
Vai vai Ricci continua pure, a te e ai tuoi 9999 alleati e partiti è rimasto solamente 1 mese per farvi intervistare e scrivere articoli
Ricci
Síndi che cracca EVVIVAAAAA Vannacciiiiii e Trump
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati