Il circolo di Potenza Picena
di Luca Patrassi
Condivisione, unanimità. A leggere l’ultimo comunicato (o forse il primo della nuova serie) elaborato dal circolo Fdi di Potenza Picena sembra quasi che la pace regni sovrana nelle articolazioni maceratesi del partito che fa riferimento alla premier. Non c’è soltanto Potenza Picena ad avere qualcosa da scrivere, anche i fratelli leopardiani hanno voluto mettere nero su bianco il loro ringraziamento alla candidata Nicoletta Marzioli (poi esclusa nonostante sia stata tra le più votate dal direttivo provinciale).
Claudio Pierucci
A Potenza Picena il circolo parla di unanimità e condivisione e deve essere accaduto qualcosa di nuovo negli ultimi giorni visto che il congresso cittadino aveva evidenziato una spaccatura netta tra i due candidati (unico caso in tutta la provincia) presentatisi per la segreteria e divisi da un solo voto di preferenza. A Recanati esponenti del partito hanno messo nero su bianco – al di fuori dai comunicati – l’amarezza per il fatto che non ha trovato posto in lista chi “non ha santi in paradiso” per stare appunto ad uno dei commenti fatti.
Ecco invece la comunicazione ufficiale di Fratelli d’Italia. Si parte da Potenza Picena con la nota a firma del circolo cittadino: «Si è svolto il primo incontro ufficiale del Coordinamento comunale di Fratelli d’Italia di Potenza Picena, alla presenza dei membri eletti, in un clima di costruttiva partecipazione e condivisione.
Mirco Braconi
Nel corso della riunione, il coordinatore comunale neo eletto, Claudio Pierucci, ha illustrato le linee programmatiche che guideranno l’azione del circolo nei prossimi mesi, ponendo particolare attenzione alla valorizzazione delle energie più giovani, chiamate a essere protagoniste attive del progetto politico. Tra i principali obiettivi condivisi, è stata ribadita la volontà di mantenere un dialogo costante e concreto con la cittadinanza, rendendo il circolo punto di riferimento per ascoltare, proporre e agire in coerenza con i valori del partito. L’incontro si è concluso con una convergenza unanime a sostegno della candidatura del consigliere Mirco Braconi alle prossime elezioni regionali, riconoscendone il profilo competente e il legame consolidato con il territorio».
Nicoletta Marzioli
Da Potenza Picena si passa a Recanati: «Con le elezioni regionali alle porte, Fratelli d’Italia Recanati darà il massimo per contribuire alla rielezione di Francesco Acquaroli a Presidente della Regione Marche, continuando il lavoro con la stessa passione profusa in questi anni per cambiare le Marche e portarle a essere una regione di esempio e di stimolo per tutta l’Italia. Riteniamo doveroso rivolgere un sentito ringraziamento a Nicoletta Marzioli, consigliera comunale del nostro partito che aveva dato la sua piena disponibilità a candidarsi alle elezioni regionali proprio con Fratelli d’Italia: una candidatura rappresentativa del territorio e dell’importante risultato raccolto già lo scorso anno, risultando determinanti per la vittoria del sindaco Emanuele Pepa. Le autorità del partito preposte alla realizzazione della lista hanno preso altre decisioni, che rispettiamo e che approfondiremo nelle sedi opportune, ma va assolutamente rispedita al mittente qualsiasi illazione riguardo una rinuncia da parte di Nicoletta Marzioli ad affrontare una candidatura che l’avrebbe vista certamente protagonista. Nel ringraziare dunque la Marzioli per la sua disponibilità, ci mettiamo a disposizione del partito per continuare a scrivere una storia nuova per le Marche».
Ma datevi all'ippica
Tutti sul carro come fu con la Lega 5 anni fa??
Dico la mia da iscritto FDI, i quadri erano definiti, e la donna più forte in assoluto è la Francesca D'Alessandro che ha la possibilità di entrare, a conti fatti la direzione Marchigiana dei Fratelli secondo me non ha sbagliato.
Basta Francesco Acquaroli ! Non serve tanta gente.
Siamo ai colpi di gladio alle spalle
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Speriamo che ci riescano sennò tocca cambiare l’inno nazionale.
…se non ci riescono, quale sarà il prossimo Inno Nazionale, secondo Lei, signor Giorgi, ‘Bella Ciao’!!? gv p.s.: e vaiii, con i pollici versi…