Sandro Scipioni non va “Avanti”:
salta la candidatura alle regionali,
lui lascia la guida del Psi

ELEZIONI - L'ormai ex segretario provinciale aveva annunciato la sua presenza nella lista unitaria a sostegno di Ricci poco più di un mese fa: «Fallito l'obiettivo di portare un socialista in Regione, mi prendo le mie responsabilità»

- caricamento letture
SANDRO-CONGRESSO-e1733162935942-325x282

Sandro Scipioni

È durata un mese la candidatura alle regionali di Sandro Scipioni. Il segretario provinciale del Psi, partito che sostiene Matteo Ricci e che è confluito nella lista Avanti (insieme a +Europa, Msl, Pri, Riformisti Marche, Volt e Marche Civiche), ha infatti annunciato di aver lasciato la guida del partito a seguito del mancato inserimento nella lista.

«Non sono più il segretario provinciale del Psi – dice senza giri di parole il consigliere comunale di opposizione corridoniano – con molto rammarico gli eventi scaturiti dalle candidature alle regionali, che vedono per la prima volta assenti nella nostra provincia candidati del nostro partito, mi hanno portato a questa decisione sofferta e dolorosa. Non potevo restare alla guida di un partito dove il perseguimento di un obiettivo è risultato vano: quello di eleggere un socialista in Regione, candidando nella lista Avanti lo stesso segretario del partito, come deliberato all’unanimità dal direttivo provinciale due mesi or sono. Le risposte potrebbero essere molte a questa mancata candidatura e presenza, ma ritengo di assumermi la completa responsabilità del mancato risultato e quindi delle conseguenziali dimissioni. Auguro ai socialisti maceratesi buona fortuna, per quanto mi riguarda io sarò sempre un socialista libero, autonomo nel giudizio e pensiero, vicino agli ultimi».

Il 30 giugno scorso Scipioni aveva ufficializzato la sua candidatura. «Oggi il mio partito, il Psi, mi ha chiesto la disponibilità di candidarmi alle elezioni regionali, insieme ai civici e altri partiti e formazioni laiche, a sostegno di Matteo Ricci – aveva detto l’ormai ex segretario dei socialisti – ho accettato sapendo che devo mettercela tutta e promuovere iniziative e progetti del nostro territorio in Regione. Metto le mie conoscenze, capacità, competenze nonché la credibilità acquisita negli anni di lavoro, di impegno pubblico nelle associazioni e in ruoli professionali, a vostra disposizione. Chiedo solo una cosa a tutti, giovani e maturi: andate a votare non astenetevi e scegliete la persona giusta e che abbia la vostra fiducia».

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X