I candidati “civitanovesi” alle prossime regionali
di Laura Boccanera
La data ora c’è. Si voterà per le elezioni regionali il 28 e 29 settembre. Dopo che ieri è stato avviato l’iter per il rinnovo del consiglio regionale, a Civitanova si amplia la platea dei candidati consiglieri.
Il sindaco Fabrizio Ciarapica, in corsa con Forza Italia
Oltre al sindaco Fabrizio Ciarapica (per Forza Italia) e la segretaria dem cittadina Lidia Iezzi a supporto del candidato Matteo Ricci altri nomi che siedono in consiglio a Civitanova o che fanno politica attiva si affacciano alla ricerca di un posto a palazzo Raffaello. Fra loro, come già emerso, cerca la riconferma il candidato di Fdi Pierpaolo Borroni che avrà come “avversario” il compagno di partito e assessore alla pesca Francesco Caldaroni che ha deciso di candidarsi sempre a supporto del candidato presidente Acquaroli, ma con la civica Civici Marche di Giacomo Rossi. Fra i candidati c’è anche il consigliere comunale Piero Gismondi che si candida con Progetto civico Avanti con Ricci. Non ancora ufficiali, seppure date per certe le candidature di altri due civitanovesi a sinistra, quella di Elisabetta Giorgini di Dipende da noi e dell’ex sindaco Tommaso Corvatta. Tutto tace (per ora) in zona Lega, dove ancora non è chiaro se ci sarà un candidato civitanovese.
L’evento con Gianluca Crocetti e Marco Rizzo a cui interviene il sindaco Fabrizio Ciarapica
Tra le “stranezze” della campagna elettorale civitanovese un incontro in programma il venerdì sera allo chalet Petè sul lungomare sud promosso da Gianluca Crocetti con Filosofarte. Il presidente della commissione Cultura del comune, fedelissimo di Fabrizio Ciarapica ha invitato per la rassegna del festival del pensiero libero Marco Rizzo, leader di Democrazia sovrana popolare che supporta la candidatura a presidente non di Francesco Acquaroli, bensì di Claudio Bolletta, imprenditore anconetano e terzo candidato, presentato nei giorni scorsi ad Ancona. All’incontro, secondo fatto forse ancora più singolare, ci sarà anche il sindaco Fabrizio Ciarapica che farà un intervento.
Che vinca il mijore
Unammucchiata tale che per trovare una poltrona libera ad Ancona faranno il gioco della sedia come si ferma la musica tutti seduti, chi rimane in piedi torna a casa. Plasil come se piovesse
Ricci ha fatto la barca,adé je serve pure l'equipaggio
Allora a Citano' tutti politici e niente più pesciaroli!!!!
Piatto ricco mi ci tuffo
I pidioti che se so candidati do vorranno andare? Che a civitanova li hanno silurati allistante
Non vorrei spoilerare ma posso anticipare che l'intervento del Sindaco vertera' sui ZINCARI.
Una volta chi non voleva lavorare diventava prete, oggi politico.
Buttarsi in politica per risolvere i propri problemi, è diventato uno sport nazionale, poi i cittadini che li votano fiduciosi, se la prendono nel c..o, rifletteteci alle prossime elezioni.
Se ttacca tutti al tram praticamente
C'è credo c'è da magna a sbafu
Che facce stravolte da la fadiga
Ma sci!
Tonino Caporicci tutti tutti cusci Ce piace
Il nulla assoluto
Ma ciarapica non è di Civitanova.
Una poltrona per sette
Mo' me candido pure io,hai visto mai
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Filosofamolo strano.
La poccia de la acca mungana de la regione non se secca mai.