Spazio pubblicitario elettorale

Matteo Ricci contro il caldo torrido:
«Un albero per ogni marchigiano»

REGIONALI - Il candidato governatore del centrosinistra intende piantarne un milione e mezzo, in accordo con i comuni. «Dobbiamo farlo per controbattere al riscaldamento globale e ridurre di 2 gradi la temperatura delle città»

- caricamento letture
matteo-ricci-in-un-incontro-con-i-cittadini

Matteo Ricci in un incontro con i cittadini

Matteo Ricci vuole l’ombra per combattere il caldo torrido e i cambiamenti climatici: la promessa di piantare un albero per ogni marchigiano. «Pianteremo 1.5 milioni di alberi perché abbiamo bisogno dell’ombra, un elemento fondamentale per contrastare il cambiamento climatico – ha detto il candidato governatore -. Per questo abbiamo deciso che, nei prossimi anni, in accordo con i comuni, pianteremo un albero per ogni cittadino marchigiano. Dobbiamo farlo per controbattere al riscaldamento globale e, attraverso l’ombra, ridurre di 2 gradi la temperatura delle città. Del resto ce ne rendiamo conto in questi giorni con il caldo torrido estivo, è innegabile che il cambiamento climatico sia molto più veloce di quanto immaginavamo. Abbiamo quindi bisogno di ripensare le città marchigiane, da un lato dovranno essere sempre più ‘città spugna’ per trattenere l’acqua che cade, dall’altro come città capaci di investire nell’ombra che sarà sempre più fondamentale per la qualità della vita. Per questo dobbiamo cambiare, per questo servono scelte green per la nostra regione, per questo serve un cambio di Marche».

 

Caldo, bollino rosso anche giovedì. Stop ai lavori nelle ore più torride, Regione al lavoro per l’ordinanza

Macerata torrida, mercoledì da bollino rosso. «La Regione riproponga l’ordinanza per tutelare i lavoratori esposti all’afa»

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X