Bolle di sapone, fuoco e l’asinello:
Montecassiano apre il suo Natale
EVENTI - Dopo il prologo di sabato sera, domenica si aprono ufficialmente i festeggiamenti in centro storico, con un pomeriggio tutto dedicato ai bambini

Il borgo si prepara per il Natale, un fine settimana con appuntamenti per grandi e piccini organizzati dalla collaborazione tra Pro Loco, amministrazione comunale e le associazioni locali.

Il prologo è quello di sabato sera, quando, alle 21.15, la corale P. Giorgi alla Collegiata presenta “Canti di Pace” con la partecipazione del coro delle voci bianche dei ragazzi dell’Istituto comprensivo G. Cingolani. Domenica si entra in pieno clima natalizio dalla mattina con il Mercatino di Natale, l’apertura della mostra fotografica a cura del FotoClub F22 e la mostra di presepi e sculture artigianali. Il pomeriggio i bambini potranno incontrare Babbo Natale, fare un giro con l’asinello e assistere ad uno spettacolo di bolle di sapone e fuoco mentre in biblioteca ci sarà la proiezione di un film e letture per bambini. Per le vie del paese cori natalizi e Pasquella itinerante con i cantastorie di Passo di Treia. In piazza i volontari della Pro Loco delizieranno il palato dei presenti con frittelle di polenta, castagne e vin brulè. I dolci possono essere gustati al banchetto del Cif di Montecassiano, le volontarie oltre agli addobbi che saranno appesi per le vie del borgo organizzano una raccolta di giocattoli usati che andranno in beneficenza. Durante la giornata i bambini delle scuole e dei nidi di Montecassiano potranno appendere sugli alberelli le palline realizzate dalle loro mani. Alle 18 l’accensione delle luminarie sarà accompagnata dai canti della corale di Montecassiano.



