di Laura Boccanera
“Dammi il portafogli o ti ammazzo”. Rapina al distributore di benzina lungo la SS 77 a Tolentino. Con la minaccia di un coltello si fanno consegnare il portafogli con all’interno circa duemila euro, subito individuati i responsabili. Si tratta di Mattia Romagnoli di 28 anni e di Andrea Amali di 41. Polizia e carabinieri li hanno fermati in serata a Porto Sant’Elpidio.
L’avvocato Alessandro Marcolini
E’ successo ieri pomeriggio attorno alle 16 nella stazione di servizio Ip lungo la superstrada a Tolentino. Qui due uomini arrivati a bordo di una Fiat Multipla, dopo aver fatto rifornimento si sono avvicinati al benzinaio e mentre uno lo teneva per un braccio l’altro gli ha puntato un coltello all’addome e lo ha minacciato di morte. Il benzinaio terrorizzato ha fatto cadere a terra il portamonete che conteneva circa 2mila euro in contanti e pochi minuti dopo gli autori della rapina si sono allontanati in auto.
Subito sono scattate le indagini e le ricerche da parte della Squadra mobile di Macerata e deii carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Tolentino che hanno permesso di rintracciare gli autori a Porto Sant’Elpidio. I due avevano provveduto anche a modificare la targa del veicolo aggiungendo alcune strisce e modificando due lettere della targa sperando così di farla franca. Ma gli agenti della polizia, in un’operazione congiunta con i carabinieri sono riusciti a risalire alle loro identità. All’interno del veicolo infatti è stato ritrovato il portafoglio con la refurtiva. Sia il mezzo che il contante sono stati messi sotto sequestro assieme con il coltello utilizzato per minacciare il benzinaio.
Questa mattina si è svolta l’udienza di convalida dell’arresto: ai domiciliari sono finiti Andrea Amali, 41 anni e Mattia Romagnoli di 28 anni. Dovranno rispondere dei reati di rapina in concorso e falso per l’alterazione della targa. Romagnoli è difeso dagli avvocati Alessandro Marcolini e Raffaele Belogi e Amali dal legale Stefano Zoppichini.
Tutti vogliono i facili guadagni!
È ora di mettere pene più severe
Nazzareno Santinelli è ora di mettere più carabinieri e poliziotti in giro no lesinare sui !costi della sicurezza pubblica !!!se ne vedono un po' pochini !!!
Giovanni Passarini Sono d'accordo ma poi se li beccano neanche il tempo di arrestarli e sono liberi.
Qualcuno sa chi era in servizio quel giorno ?
Fra poco liberi abbiamo i nostri giudici numeri uno.
Pagnanini Massimo i giudici applicano le leggi fatte dai nostri politici che hanno bisogno che un ladro possa essere scarcerato velocemente.
Che mondo di m....., scusate il francesismo!
Faccio l'accento svedese
Che miti....rapina con la multipla
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
stile soliti ignot. grande film
Tossici?
E’ il caso di dire: errare humanum est, perseverare autem diabolicum.
La multipla porta sfiga, come un tempo lo era, la Prinz Nsu verde ragano.
Se temessero che questo lavoratori, negozianti, farmacisti ecc. specie di sera o di notte, possano essere armati, sono sicuro che molti ci penserebbero. Ma si preferisce fare stare tranquilli i delinquenti, così si spaccia per democrazia questa che è tutt’altra cosa.