Nuova sede per Avulss
MONTEFANO - E' stata inaugurata nella Casa delle associazioni, un luogo centrale per la vita comunitaria e sociale del paese

L’inaugurazione dell’Avulss
E’ stata ufficialmente inaugurata mercoledì la nuova sede dell’Avulss (Associazione di volontariato socio-sanitario) nella Casa delle associazioni di Montefano, un luogo centrale per la vita comunitaria e sociale del paese. L’assessora Cinzia Alba Grazia Calvia ha rappresentato l’amministrazione comunale, la sua presenza sottolinea l’impegno del Comune nel sostenere iniziative di volontariato e inclusione sociale. Sono intervenuti alla cerimonia don Ignazio, che ha benedetto la sede, e padre Ricardo Pérez.
La presidente dell’Avulss, Giuseppina Monti, ha partecipato attivamente all’inaugurazione della sede. Erano presenti i membri dell’Avulss e numerosi anziani, che partecipano regolarmente agli incontri settimanali del mercoledì pomeriggio. Questi incontri, coordinati da Mirella Staffolani e da nuove volontarie, offrono momenti di socializzazione, con giochi come carte e attività ricreative. «Questa inaugurazione – si legge in una nota – rappresenta un passo importante verso una comunità più unita e solidale, promuovendo attività che favoriscono il benessere sociale e l’inclusione».
