Civitanova ai play off nazionali
per conquistare la B2
TENNIS - La formazione civitanovese ha battuto Filottrano 4-0 nell'ultima fase interregionale e adesso si giocherà il passaggio di categoria. Alla guida del circolo intanto è stato confermato il presidente Ivano Capozucca

La squadra che si giocherà il passaggio in B2
di Federico De Marco
La squadra di serie C maschile del circolo tennis di Civitanova Marche vola ai play-off nazionali per guadagnare il passaggio di categoria. Dopo aver vinto il proprio girone regionale, domenica si è conclusa anche la fase interregionale con una grandissima prestazione dei ragazzi civitanovesi che hanno sconfitto il circolo tennis di Filottrano con un secco 4-0, quindi senza la necessità di giocare i doppi. La formazione era al completo con Matteo Spernanzoni, Lorenzo Battista, Filippo Mazzola, Riccardo Rotilio, Francesco Ferolla, Yasser Taha, Leonardo Leonfanti, Matteo Pirani e Francisco De Amorim Rocha. I risultati dei singolari sono stati: Rocha (2.4) vs Urribarenza (2.3) 6-3 / 6-4; Mazzola (2.4) vs Carretta (2.4) 6-1 / 6-4; Battista (2.4) vs Marzialetti (2.5) 6-3 / 3- 6 / 6-2; Rotilio (2.6) vs Pinna (2.8) 4-6 / 6-1 / 6-2. Adesso ci saranno le sfide decisive che decreteranno la promozione per la serie B2.

Nel circolo tennis di Civitanova, lo scorso mese, si sono svolte le votazioni per il rinnovo delle cariche sociali. È stato riconfermato come presidente Ivano Capozucca che ha avuto la meglio sul candidato Eugenio De Carolis.
Per quanto riguarda i consiglieri sono stati riconfermati: Franco Mogliani, Sergio De Marco, Dania Battistelli, Antonio Di Marino, Daniele Pantanelli e Luigi Affatato a cui si sono aggiunti i nuovi Andrea Lanzi e Giovanni Mattucci. Nell’occasione è stata anche proposta la nomina di presidente onorario al socio storico Aleandro Morichetti. La durata del mandato sarà triennale, come da statuto, ed il consiglio ha presentato un programma ben preciso e chiaro che punta ad un miglioramento della struttura e ad un consolidamento della buona gestione economica del circolo auspicando ad un concreto sostegno da parte del comune di Civitanova. Attualmente il circolo ha circa 140 soci con un forte incremento di iscrizioni in quest’ultimo anno. A livello agonistico il circolo è presente in tutte le competizioni regionali a squadre con l’obiettivo di ottenere importanti risultati. Il fiore all’occhiello del circolo è la storica scuola Sat, con oltre 120 allievi diverse età, che svolge un ruolo importante sia agonistico che sociale. La scuola è gestita dal responsabile maestro Matteo Spernanzoni coadiuvato dal maestro Giorgio Torresi e dall’istruttore di primo grado Stefano Eterno.