Anna Menghi si candida alle Europee
«Me lo hanno chiesto Salvini e i dirigenti»

MACERATA - Colpo di scena elettorale in casa Lega. La consigliera regionale ed ex sindaca ha comunicato poco fa la decisione di scendere in campo

- caricamento letture
Menghi_Osteopatia_FF-7-325x217

La consigliera regionale Anna Menghi

Colpo di scena in salsa maceratese sul fronte delle candidature per le elezioni europee: a scendere in campo con la Lega sarà la consigliera regionale ed ex sindaca di Macerata Anna Menghi. L’esponente salviniana ha reso nota poco fa la notizia per il tramite di un post pubblicato sulla sua pagina Facebook: «Cari amici,  – scrive Anna Menghi – è con grande entusiasmo e tutta la determinazione che l’esperienza di tanti anni mi consente di mettere in campo, che vi annuncio la mia candidatura al Parlamento Europeo. Ho accettato l’invito che Matteo Salvini e i vertici della Lega mi hanno fatto, per mettere al servizio dei nostri territori e delle nostre comunità le mie idee, la mia passione, la mia storia.  Una decisione, quella di candidarmi, presa dopo giorni di profonda riflessione, in cui a trovare le risposte che non avevo sono state, il più delle volte, persone care al mio cuore. L’amore con cui hanno assistito i percorsi più complessi della mia vita le ha rese non solo preziose, ma fondamentali in questa scelta, che reputo doverosa in un tempo tanto complesso come quello in cui ci troviamo a vivere. Far parte dell’Europa vuol dire essere parte di un’entità politica e culturale che promuove la pace, la prosperità e la cooperazione tra popoli. Significa condividere valori comuni come la democrazia, i diritti umani, lo Stato di diritto e l’economia di mercato. Tutti temi che ho sempre portato avanti in oltre 20 anni di vita pubblica e che oggi mi sento chiamata a difendere in modo assoluto, contro ogni possibile deriva. Conto sul vostro sostegno e sulla vostra fiducia, perché nulla di più prezioso c’è per me.  In questa, come in altre avventure, sentirvi vicini mi ha reso più forte. Vi dedico questa impresa, che è mia, ma anche vostra. Siete da sempre il terminale di ogni mia scelta. Siete da sempre la mia più grande fonte di ispirazione e gioia. Vi voglio bene».

Ovviamente la candidatura di Anna Menghi rilancia il ruolo della stessa all’interno del partito ed anche sembra fatta apposta per mettere a tacere voci maceratesi di segno contrario che erano iniziate ad alzarsi a margine di alcune recenti vicende legate al Comune. Menghi in campo sì ma si gioca tra Ancona (Regione), Milano/Roma (i luoghi della Lega di Salvini) e Bruxelles (il Consiglio europeo).

(L. Pat.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X