La consigliera regionale Anna Menghi
Colpo di scena in salsa maceratese sul fronte delle candidature per le elezioni europee: a scendere in campo con la Lega sarà la consigliera regionale ed ex sindaca di Macerata Anna Menghi. L’esponente salviniana ha reso nota poco fa la notizia per il tramite di un post pubblicato sulla sua pagina Facebook: «Cari amici, – scrive Anna Menghi – è con grande entusiasmo e tutta la determinazione che l’esperienza di tanti anni mi consente di mettere in campo, che vi annuncio la mia candidatura al Parlamento Europeo. Ho accettato l’invito che Matteo Salvini e i vertici della Lega mi hanno fatto, per mettere al servizio dei nostri territori e delle nostre comunità le mie idee, la mia passione, la mia storia. Una decisione, quella di candidarmi, presa dopo giorni di profonda riflessione, in cui a trovare le risposte che non avevo sono state, il più delle volte, persone care al mio cuore. L’amore con cui hanno assistito i percorsi più complessi della mia vita le ha rese non solo preziose, ma fondamentali in questa scelta, che reputo doverosa in un tempo tanto complesso come quello in cui ci troviamo a vivere. Far parte dell’Europa vuol dire essere parte di un’entità politica e culturale che promuove la pace, la prosperità e la cooperazione tra popoli. Significa condividere valori comuni come la democrazia, i diritti umani, lo Stato di diritto e l’economia di mercato. Tutti temi che ho sempre portato avanti in oltre 20 anni di vita pubblica e che oggi mi sento chiamata a difendere in modo assoluto, contro ogni possibile deriva. Conto sul vostro sostegno e sulla vostra fiducia, perché nulla di più prezioso c’è per me. In questa, come in altre avventure, sentirvi vicini mi ha reso più forte. Vi dedico questa impresa, che è mia, ma anche vostra. Siete da sempre il terminale di ogni mia scelta. Siete da sempre la mia più grande fonte di ispirazione e gioia. Vi voglio bene».
Ovviamente la candidatura di Anna Menghi rilancia il ruolo della stessa all’interno del partito ed anche sembra fatta apposta per mettere a tacere voci maceratesi di segno contrario che erano iniziate ad alzarsi a margine di alcune recenti vicende legate al Comune. Menghi in campo sì ma si gioca tra Ancona (Regione), Milano/Roma (i luoghi della Lega di Salvini) e Bruxelles (il Consiglio europeo).
(L. Pat.)
Ma Salvini lo stesso che ha appoggiato la candidatura di Vannacci? Quello che a scuola non avrebbe manco voluto condividere il banco con una persona con disabilità?
Ma salvini quello che vole fa il ponte sullo stretto?
Come si può dire di no!!! ad un politico di così alto profilo ,uno statista e poi vuoi mettere fare campagna con Vannacci??!!!!
In Bocca al lupo Anna
Ovvio che lo si fa' per gli altri!una poltrona è sempre scomoda se lo si fa' per se stessi
In bocca al lupo Anna Menghi una donna speciale con i principi
Ma Salvini lo stesso che ha appoggiato la candidatura di Vannacci? Quel generale che a scuola non avrebbe manco voluto condividere il banco con una persona con disabilità?
Sarebbe interessante che non si facessero discorsi generici. Che posizione assume Anna Menghi riguardo al conflitto russo/ucraino e Israelo/Palestinese ? Domanda chiara . Risposta ancor più chiara è necessaria.
Marisa Governatori abbiamo politici super acculturati
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma è lo stesso Salvini che andava a suonare a casa di tossici/spacciatori i quali venivano poi accusati e condannati per Associazione a Delinquere ai fini di Spaccio…?? Perché se fosse ci sarebbe qualcosa di piuttosto simile da risolvere…
ah beh allora se ti ha chiamato…quando un cittadino chiama te in cerca di aiuto peró neanche gli rispondiamo eh? ( 2 volte)
Se lo ha chiesto Salvini allora lei è dentro una botte di ferro speriamo che sia aperta,le auguro di essere eletta…non per Salvini che sia chiaro ma solamente per LEI…
A Macerata si dice:
“A chi me da’ da magna’ glie dico vabbu” che non è difficile da capire.
È triste leggere che una persona con la storia di Anna Menghi, impegnata attivamente nell’assemblea regionale delle Marche come consigliere, accetti di candidarsi, peraltro con molto dubbie possibilità di successo, mettendo il suo nome in una lista che sta tentando di smontare l’unione europea e che ha candidato con grande clamore un signor Vannacci di cui sappiamo quasi tutto ma una cosa è certa: il suo pensiero è per quel che posso immaginare agli antipodi del pensiero di Anna Menghi.
Dunque perché disperdere un patrimonio di competenze da usare per le Marche e Macerata a beneficio del disperato tentativo di raccogliere ogni voto possibile per salvare lo status quo del partito della Lega ?
Se appoggia Salvini Lega, non deve dare spiegazioni a nessuno che non ne ha assolutamente bisogno. Poi le sofferte notti passate in riflessione l’avranno stremata. Chissà forse sarà vicina di poltrona di Vannacci lei che tra le altre cose è stata nel 1993- 1996 Delegata per I’ ANMIC naz.le al tavolo sulla disabilità femminile
della F.I.M.I.T.I.C., comitato interazionale delle Associazioni delle persone disabili, avrà certo di che parlare con il generale. Quante stupidate si possono dire quanto l’unica obbiettivamente valida potrebbe essere l’aumento di stipendio. Ma la Lega Salvini non rappresenta solo lui e in suo nome si possono toccare punte di altissima drammaturgia.
Mi nonno mi raccontava che ai suoi tempi nelle camicie da notte delle donne c’era scritto “non lo fo per piacere mio ma per dare figli a Dio”
E’ un pò il concetto espresso dai politici di oggi, che dovremmo ringraziare tutti i giorni per i sacrifici che fanno per noi, quando sorge il dubbio che l’unico motivo che li spinge è il ricco compenso.
Se poi, tu tordo, accetti di aderire alla Federcaccia, il dubbio diventa certezza.
Se dovesse farcela…chissà se poi Vannacci le chiederà di occupare un seggio separato..dal suo….Roba da non credere…
Io mi domando dopo 30 anni di lega lombarda la maggior parte dei quali ha governato in coalizione col sant’uomo di arcore, cosa hanno fatto per la nazione? 49 milioni di euro pubblici spariti questo hanno fatto . Chi entra nella lega da marchigiano che cosa dovrebbe rappresentare? Io mi vergogno di più iper chi ha il coraggio di votarli che per loro.
Che vuol dire mettere la propria storia al servizio dei cittadini? Mistero.
…poi vogliono che andassimo a votare ma come si fa con certi personaggi politici ce ne vuole di coraggio… ma mi faccia il piacere per favore…vota Antonio vota Antonio…
Ma com’è che qui su cronache Maceratesi commenta solo quelli di sinistra forse perché si credono di essere superiori ahaha…“ma non mi fate ridere su”…ci vuole un po’ di pulizia i rossi non servono a niente
Per il signor Mosè Tiranti: qui caro signore non si tratta di commenti di destra o di sinistra si tratta di una signora candidata insieme al GEMERALE,io le auguro di non avere mai in casa una ragazza/o portatrice di andicap come purtroppo abbiamo in molti poi si renderà conto dei suoi sciocchi commenti,e le ricordo questa signora li hanno rappresentati per molti anni…ci venga lei a spiegaglierlo…te lo dice uno che sono 34 anni che non vota…!!!