Nicola Pigini
Saranno ben sette i rappresentanti della movida del Maceratese ai Dance Music Awards, concorso che assegna i più famosi premi nel settore della night life.
Sono 26 le categorie di concorso e per ognuna sono stati selezionati 10 finalisti. Tra le discoteche in finale spopola Civitanova che porta addirittura due locali in finale, Donoma e Brahma. Quest’ultima è protagonista anche nella top 10 dei migliori direttori artistici d’Italia con Edoardo Ascani, che sta proseguendo la scia di successi della famiglia nel mondo della notte.
Nella categoria producer, trova invece posto anche Nicola Pigini. Il 31enne deejay recanatese si è esibito per grandi manifestazioni sportive come Giro d’Italia, MotoGp e Formula 1 (Scuderia Ferrari), aprendo i concerti di Jovanotti (Jova Beach Party 2022), Irama, J-Ax e per due anni consecutivi è stato il dj dei party del Dopofestival di Sanremo.
Alex Sblendorio
Il maceratese Alex Sblendorio è l’unico vocalist marchigiano e del centro Italia in finale. Vive a Macerata dal 2006 e ha iniziato a lavorare come vocalist in alcuni degli storici locali della città (Maracuja, Quattro porte, Tartaruga). Ha collaborato con molti locali della costa adriatica (Baia Imperiale, Peter Pan, Coconuts, Mia Clubbing, Legall, Geko). Nel 2021 è iniziata la sua collaborazione con il Donoma di Civitanova, dove è resident da oltre 3 anni. Attualmente è anche la voce dei giovedì universitari del Klorophilla, il nuovo format che sta spopolando a Macerata.
Nella categoria pr è in finale il moglianese Lino Del Bianco.
Alfredo Moglianesi è finito invece nella decina che si contenderà la palma di miglior fotografo. Di origini argentine, ma arrivato a Macerata quando aveva 10 anni, oggi ne ha 24 e lavora da tempo al Donoma e al Madeira a Civitanova, oltre che al Le Gall di Porto San Giorgio.
A decretare i vincitori sarà una giuria di esperti, i responsabili regionali incideranno per il 50% mentre il restante 50% verrà calcolato in base al televoto già attivo (si vota con un sms) e valido sino 30 aprile. La finale si svolgerà il 12 maggio nell’iconico tempio della disco italiana, il Cocoricò di Riccione. A condurre la serata saranno Arianna Polgatti e Sammy The Voice.
(Nell’articolo qui sotto i premi dello scorso anno)
1 DJ 1 Vocalist 1 Direttore Artistico 1 Fotografo 1 Pr 2 Discoteche C'è tutto quello che serve per una mega festa Bravissimi Viva le marche e i marchigiani
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati