La mappa dei pronto soccorso che avrebbe in mente la giunta regionale
«Con i pronto soccorso la giunta Acquaroli ha figli e figliastri». Sono le parole di Claudio Maria Maffei, responsabile sanità del Pd Marche, che punta il dito sulla distribuzione geografica che sta scegliendo l’amministrazione regionale.
L’intervento di Cluadio Maria Maffei, responsabile regionale sanità del Pd
«La mappa che emerge aggiunge sei pronto soccorso e premia la provincia di Pesaro e Urbino e dimentica quelle di Macerata, Cingoli a parte, Fermo e Ascoli Piceno – sottolinea Maffei – in Provincia di Pesaro ce ne saranno sette: Pesaro, Fano, Urbino, Pergola, Cagli, Fossombrone e Sassocorvaro, di cui oggi funzionano come pronto soccorso vero solo i primi tre. Gli ultimi tre dell’elenco sono in ospedali di comunità e senza essere pronto soccorso veri avranno però, nelle fantasie della Regione, medici specialisti a disposizione. Chiamiamoli quindi “quasi Pronto Soccorso”. Macerata avrà Camerino, Macerata, Civitanova Marche e Cingoli, che oggi non c’è e che non serve. Fermo avrà quello di Amandola oltre a quello di Fermo. Ascoli Piceno ne avrà due nel capoluogo e a San Benedetto del Tronto. San Severino rimarrà col punto di primo intervento senza personale specialistico e non avrà il pronto soccorso, pur avendo molti più accessi di Pergola».
I colori dei cerchi nella mappa hanno una spiegazione. «Quelli rossi sottili sono e saranno i pronto soccorso corrispondenti in teoria a Dea di primo livello – prosegue Maffei – il cerchio rosso spesso è e sarà il pronto soccorso del Dea di secondo livello, i blu sono gli attuali punti di primo Intervento destinati a diventare pronto soccorso e i viola sono i futuri “quasi pronto soccorso” che attualmente sono ambulatori di continuità assistenziale primaria integrati con il personale della postazione dell’emergenza territoriale 118. Casualmente i nuovi pronto soccorso stanno quasi tutti nel bacino elettorale dell’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Baldelli. Quanto a Cingoli sta nel cuore dell’assessore Saltamartini. Non riusciranno mai ad aprire col personale specialista, ma bastano anche così sulla carta per prendere voti. Ma solo se le persone abboccano».
Cingoli serve perché è un comune molto distante da Jesi e molto distante da Macerata
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Continuano le sceneggiate della giunta acquaroli e dei relativi saltamazzamurelli che, appunto, pensano di guadagnare voti anche solo con queste, fregandosene altamente del fatto che le cose poi non si faranno mai!
E sì che sono molto, ma molto, ben pagati per FARLE le cose e non per dire soltanto ca…te!
Ha molto più senso San Severino, distante 10 km da Cingoli, ma con un bacino più ampio…..
Per chi non sanno quanti sono lunghi i Km Cingoli Sanseverino oltre 20 Km e non Tutti abitano a Cingoli… e non sanno com’è il tragitto prima di scrivere sciocchezze consiglio di farlo il percorso poi commentare la realtà non fare a occhio e crocetta…
Non aver previsto un PS a Recanati è indice di assoluta incapacità (a tacer d’altro)