Incendio simulato al porto:
esercitazione di Capitaneria e pompieri

CIVITANOVA - L'operazione è servita a provare le più veloci e sicure procedure d'intervento

- caricamento letture

 

esercitazione-porto-3

L’esercitazione in porto

Si è svolta questa mattina all’interno del porto di Civitanova la periodica esercitazione antincendio che ha visto la partecipazione di personale e mezzi della Guardia costiera e dei vigili del fuoco. L’addestramento ha avuto come obiettivo principale quello di simulare lo spegnimento dell’incendio da parte della motovedetta della Capitaneria di porto e dei mezzi terrestri del distaccamento dei vigili del fuoco.

esercitazione-porto-2Testate anche le capacità operative ed organizzative della sala operativa dell’ufficio circondariale marittimo consentendo di individuare le più veloci procedure di intervento efficaci con le quali garantire una sicurezza sempre maggiore. Nella simulazione è stato ipotizzato un incendio nell’area portuale con lo spegnimento da parte dei pompieri. Il buon esito delle operazioni è stato assicurato grazie all’impegno di tutti i soggetti partecipanti ed ha confermato la prontezza ed efficienza del personale della Guardia Costiera nonché dei Vigili del Fuoco, a garanzia del continuo miglioramento della risposta operativa di tutto l’apparato di sicurezza in caso di incidenti in ambito portuale.

esercitazione-porto-1

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X