Francesco De Gregori e Antonello Venditti
Sarà uno Sferisterio gremito in ogni ordine di posti (e lo stesso succederà per il “replay” di mercoledì prossimo) domani sera per il concerto di Francesco De Gregori ed Antonello Venditti. I due giganti della musica leggera italiana saliranno sul palco dell’arena per i due appuntamenti che chiudono il cartellone di “Sferisterio Live”.
Riccardo Sacchi allo Sferisterio
Il duo darà nuova veste ai suoi più grandi successi, canzoni che sono entrate nel cuore della gente e nelle storie delle persone, canzoni che sono la colonna sonora di intere generazioni. «Siamo all’atto finale di un’edizione trionfale di Sferisterio Live – dice l’assessore al turismo e agli eventi Riccardo Sacchi – non a caso De Gregori e Venditti hanno scelto Macerata per due date extra ed entrambe le date sono completamente sold-out: avremo per tutte e due le sere tutte le 2.400 poltrone dell’arena occupate. Come amministrazione gongoliamo perché i dati di tutta la stagione sono lusinghieri e a breve li sveleremo facendo un resoconto con numeri, presenze e dati alla mano. È stata un’edizione che ha saputo abbracciare tutti i gusti musicali tenendo come costante un livello altissimo e chiudere con due mostri sacri come questi è il finale perfetto per questo cartellone».
Venditti e De Gregori, che chiuderanno il loro tour 2023 proprio con la data di mercoledì prossimo, saranno accompagnati da un’unica band composta dai musicisti che da anni collaborano separatamente con i due artisti: Alessandro Canini (batteria), Danilo Cherni (tastiere), Carlo Gaudiello (piano), Primiano Di Biase (hammond), Fabio Pignatelli (basso), Amedeo Bianchi (sax), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino). Sul palco anche Roberta Palmigiani al violino e le coriste Laura Ugolini e Laura Marafioti. Il coordinamento musicale è a cura di Guido Guglielminetti e Alessandro Canini. Inizio previsto per le 21.
(Ma. Pa.)
Ranieri riabbraccia lo Sferisterio e lo fa innamorare «Qui sono come a casa mia» (Foto)
Una “Marea” balla allo Sferisterio, Madame canta la libertà e scopre gli altarini
Robert Plant leggenda allo Sferisterio: un sublime viaggio fino alle radici del rock
Un “temporale” di emozioni Mr. Rain si rivela allo Sferisterio «La musica mi ha salvato» (Foto)
Mr Rain, Madame e Robert Plant per l’agosto di Sferisterio Live: «Abbiamo fatto centro»
Un’altra perla a Sferisterio Live, Venditti e De Gregori in concerto
La scossa elettrica dei Deep Purple travolge lo Sferisterio: è l’Olimpo del rock (Foto)
Sferisterio Maracanà della musica, la magia dei Simply Red nell’arena sold out (Foto)
Lo Sferisterio nell’iperspazio, tutti in piedi per The Lumineers «Dai cantiamo Macerata» (Foto)
Ci sarò
Io il 4 ottobre!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati