Un’altra perla a Sferisterio Live,
Venditti e De Gregori in concerto

MACERATA - Si aggiunge un'altra data al cartellone dell'arena, che si concluderà il 28 settembre con i due fuoriclasse del cantautorato italiano. Biglietti già in prevendita

- caricamento letture

veditti-de-gregori

Un’altra perla a rendere ancora più preziosa l’estate di Sferisterio Live. Il 28 settembre, infatti, sul palco dell’area saliranno Antonello Venditti e Francesco De Gregori. Macerata si aggiunge alle nuove date dell’acclamato tour in cui i due artisti danno nuova veste ai loro più grandi successi, canzoni che sono entrate nel cuore della gente e nelle storie delle persone, canzoni che sono la colonna sonora di intere generazioni.

«Come promesso, a Sferisterio Live arriva un’altra entusiasmante sorpresa nel solco della qualità: sul palco della nostra arena arriveranno due mostri sacri della musica e del cantautorato italiano – ha commentato l’assessore agli Eventi Riccardo Sacchi – una data che va ad aggiungersi a un’edizione entusiasmante che, con i primi quattro appuntamenti, ha già fatto registrare un enorme successo di pubblico e di presenze in città».

Due personalità differenti, ma affini. Due stature artistiche, ognuna con la sua poetica. Venditti e De Gregori cominciano a collaborare poco più che ventenni durante un viaggio in Ungheria e iniziano a scrivere le loro prime canzoni insieme, per arrivare al comune esordio discografico con “Theorius Campus” dove Antonello incide “Roma Capoccia”, subito grandissimo successo, e Francesco “Signora Aquilone”. Un disco che sancì per entrambi l’inizio del proprio percorso artistico. Ultimamente hanno inciso e reinterpretato due grandi classici del loro repertorio e della storia della musica italiana, “Peppino” e “La donna cannone”, brani attualmente in radio e disponibili in digitale.

montaggio-concerti-sferisterio

I primi tre concerti di Sferisterio Live

Venditti e De Gregori sono protagonisti insieme sullo stesso palco, con un’unica band che dà vita a un suono straordinario unendo i musicisti che da anni collaborano separatamente con i due artisti: Alessandro Canini (batteria), Danilo Cherni (tastiere), Carlo Gaudiello (piano), Primiano Di Biase (hammond), Fabio Pignatelli (basso), Amedeo Bianchi (sax), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino). Sul palco anche Roberta Palmigiani al violino e le coriste Laura Ugolini e Laura Marafioti. Il coordinamento musicale è a cura di Guido Guglielminetti e Alessandro Canini.

Le prevendite per le nuove date saranno disponibili da oggi, 3 agosto, a partire dalle 15 sul circuito TicketOne (online e punti vendita). Per ulteriori informazioni: www.friendsandpartners.it. Radio Italia solomusicaitaliana è la radio partner del tour. Elite Agency Group e Alhena Entertainment sono gli organizzatori del tour (info al numero 0871 685020 o sul sito www.elitegroup.it) Prezzi dei biglietti: Platino 105 euro, Oro 99 euro, Verde 92 euro, Blu 89 euro, Rosso 85 euro, Giallo 69 euro, Balconata 49 euro.

Sferisterio Live si è aperto a fine giugno con la tripletta dal sapore internazionale The Lumineers-Simply Red-Deep Purple, ha accolto il 24 luglio il violino di David Garrett e proseguirà nelle prossime settimane con Mr. Rain (25 agosto), Robert Plant (28 agosto), Madame (29 agosto) e Massimo Ranieri (8 settembre).

Lo Sferisterio canta Bella Ciao in versione iconica con David Garrett, “il violinista del diavolo” fa centro

Il triplete rock allo Sferisterio «Macerata bussa alle porte del mondo»

La scossa elettrica dei Deep Purple travolge lo Sferisterio: è l’Olimpo del rock (Foto)

Sferisterio Maracanà della musica, la magia dei Simply Red nell’arena sold out (Foto)

Lo Sferisterio nell’iperspazio, tutti in piedi per The Lumineers «Dai cantiamo Macerata» (Foto)


(clicca per ascoltare la notizia in podcast)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X