La Geo Barents ad Ancona
«Le autorità italiane ci hanno appena comunicato che la Geo Barents, la nave di ricerca e soccorso di Medici Senza Frontiere, è stata raggiunta da un fermo amministrativo di 20 giorni e una multa da 10 mila euro».
Ad annunciarlo è Msf, con un Tweet scritto alle 22,12. «Stiamo valutando le azioni legali da intraprendere – prosegue – per contestare l’accaduto. Non è accettabile essere puniti per aver salvato vite».
La comunicazione arriva dalla «Capitaneria di Porto di Ancona che ci contesta, alla luce del nuovo decreto, di non aver fornito tutte le informazioni richieste durante l’ultima rotazione che si è conclusa con lo sbarco ad Ancona di 48 naufraghi».
La nave Ong aveva attraccato alla banchina 22 dello scalo dorico lo scorso venerdì 17 alle 11,10 trasportando 48 migranti, di cui nove minorenni, tratti in salvo in acque internazionali davanti alla costa della Libia. Tutti di nazionalità egiziana, vi era un eritreo. Nel capoluogo dorico la nave di Msf era già stata il 12 gennaio, dopo la Ocean Viking di di Sos Mediterranee giunta due giorni prima.
Deve essere sequestrata quella è una nave di trafficanti di esseri umani
Bene
La tratta degli schiavi continua.
Hahahaha ma come con la Meloni e Salvini non dovevano finire gli sbarchi?
10.000 che multa e??manco la spia della riserva del carburante si spegne con quella cifra
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
—“tutti di nazionalità egiziana”…non mi risulta che in Egitto ci siano in corso guerre, guerre civili, deportazioni, carestie o persecuzioni, quindi, forse, il fermo e la multa sono più che giustificati (sempre forse, eh!!!), oppure dovremo continuare all’infinito a far sbarcare tutti, favorendo, pare proprio, organizzazioni criminali che guadagnano (ma non solo loro) sulla tratta di esseri umani, riempiendo l’Italia di nullafacenti e “sconosciuti”, i quali non si riesce bene a capire (o magari si e molto bene anche…) a quali attività si dedicano!!? gv
Giusto! Siete pazzi a salvare vite? Almeno se li lasciate in mare chi amministra, e non deve accoglierli, non ha problemi…
…oh signori, ma che siete pazzi a non far guadagnare le organizzazioni criminali che guadagnano sulla tratta di esseri umani, che non sia mai, la nuova mafia mondiale deve prosperare e moltiplicarsi, mentre noi sperare, si, o, probabimente, sparire!!! gv
Se non ha i documenti x l’autorizzare si deve fermare la nave, bisogna che loro rispettino le regole italiane.
Può capitare di essere sorpresi con le mani nel barattolo della marmellata e in tal caso bisogna tacere. Anche i medici ‘debbono avere frontiere’. Quel che pesa qui è il fermo, non la sanzione.
Salvini non può fare nulla contro gli sbarchi sa solo promettere e voi ad acclamarlo …tanto la colpa è ancora di quelli di prima ecco come l’hanno risolto il problema è qualche seguace commenta ancora che è tutta colpa della Boldrini o addirittura qualcuno ha fatto resuscitare addirittura a Prodi…se ancora comandano questi signori vorrà dire che questi nuovi governanti stanno solo per scaldare la loro poltrona e per non vergognarvi di averli eletti dite la colpa è di quelli di prima “MODELLO MARCHIGIANO”