Pierpaolo Giaconi, figlio del titolare, oggi al bar con Alessia Grieco, dipendente del “Dolce Forno”
di Luca Patrassi
Dei cinque clienti del bar pasticceria “Dolce Forno” a Vallecascia di Montecassiano, diventati milionari da ieri sera grazie alla quota del sistema giocato al Superenalotto, due questa mattina si sono presentati nel locale. Sono due operai, tra i quaranta e i cinquanta anni, uno di Montecassiano e l’altro di un paese limitrofo. Il passaparola di paese ha giù dato un nome ed un cognome ad uno dei due, appunto un operaio che lavora al Cosmari di Tolentino e che stamattina non si sarebbe presentato al lavoro. Stamattina peraltro, prima di iniziare il lavoro, uno dei vincitori si è presentato al bar per il solito caffè e ha dato lo scontrino alla barista per il controllo, ignorando fosse quello milionario. Poi – riferiscono gli avventori che erano presenti – si è messo seduto, per riprendersi dall’emozione. Insomma due delle cinque vincite sono finite a persone normalissime che hanno preso coscienza che la loro disponibilità economica è variata di molto.
Barbara Baldo oggi al bar con alcune clienti
Il bar questa mattina era molto frequentato, clienti abituali ed altri incuriositi dall’evento, tante anche le telecamere. Dice Barbara Baldo, moglie di Daniele Giaconi contitolare (con Lucia Giaconi) dell’attività commerciale: «E’ stata una mattinata bellissima quella di oggi, piena di emozioni e di gioia. I vincitori sono cinque nostri clienti, i primi due sono passati questa mattina come al solito, stavolta oltre a pasta e caffè hanno “preso” anche quattro milioni di euro. Sono felicissima, come se avessi vinto io anche se appunto non ho vinto io, sono felice per loro e mi auguri che un regalino che lo facciano».
Barbara Baldo
Nel bar non si parla d’altro, il cartello che annuncia la vincita da 21 milioni è ben in evidenza. C’è anche chi propone una riflessione un pochettino controconcorrente: «Immagina se avessi vinto 300 milioni, mi si sarebbe creato un problema, che ci faccio?». Un problema che però non sembra angustiare i due vincitori noti della cinquina di Montecassiano. Al bar è un flusso continuo di clienti che entrano per il caffè, paste, pane, sigarette, giochi vari, ma anche per sapere qualcosa di più della vincita, quelli del bar – titolari e addetti – sono irremovibili, nessuna indiscrezione filtra da loro sull’identità dei vincitori, ma basta spostarsi di qualche metro per raccogliere le voci di chi c’era, ha visto, e se non ha visto ha sentito.
Le notizie sicure sui due vincitori sono che si tratta di due operai tra i 40 e i 50 anni, uno di Montecassiano e l’altro del circondario, uno lavora per una azienda di Tolentino dove oggi non si è presentato. Resta da capire chi siano gli altri tre, anche se c’è l’impressione che anche questi ultimi siano ben noti a chi ha venduto le quote del sistema che ha portato nelle tasche di cinque persone 4 milioni e 123mila euro per una vincita complessiva di 20 milioni 618mila e 535 euro che fanno del “Dolce Forno” di Montecassiano il bar secondo in classifica nella storia delle vincite in Italia, dietro a un’attività campana.
Adesso tutti si guardano attorno pensando che prima o poi i neomilionari facciano un “passo falso”, magari un semplice cambio di stile di vita che lasci appunto intuire che il conto in banca è cambiato. Le voci continuano a correre, almeno per quelli che sono ancora anonimi e magari preferiscono far spegnere le luci della ribalta prima di farsi sentire, magari con quelli del “Dolce Forno”. Intanto prova ad inserirsi anche il sindaco Leonardo Catena: «Felice per la vincita, mi auguro che siano di Montecassiano e che si ricordino del loro Comune».
La maxi vincita da oltre 20 milioni. Festa al bar: «Felici per loro, speriamo in un regalino»
Superenalotto, centrato il 6 da 371 milioni. Cinque vincite a Montecassiano
Devono baciare dove cammina chi ha scelto tra centinaia di sistemi, quelli giusti che kulo stratosferico
Se i vincitori hanno bisogno di un nipote o parente beneficiario mi offro volontario
Alessandro Buongarzoni io mi offro come mamma o sorella.visto che sono quasi 7 anni che non ho più casa per via del terremoto
Congratulazioni ai vincitori. Fate anche un poco di beneficenza.
Elsa Perugini sta cosa non la capirò mai guarda. Uno che vince è obbligato a regalare per forza i soldi
Fabio Caputi, non ho detto di regalare i soldi, visto che comunque la somma é ingente un po' del bene ci potrebbe fare. Intanto auguro tanta salute perché senza quella......
Felicissima per entrambi godetevi la vita
Che felicità!!
Bene, felice per loro, adesso Cristu una botta de culu anche a me no?
Che bello!!!! Congratulazioni
Quello che non si è presentato al lavoro c'ha capito tutto
Anche il sindaco chiede dazio btra tre giorni questi se ascoltano tutti ritornano a faticà che tristezza
Quello che non si è presentato a lavoro, STILE Poi è passato in azienda, ha spaccato tutto ed è tornato a casa sereno
Luca Forconi penso che far vedere i numeri al proprio datore di schiavitù e dirgli per l'ultima volta arrivederci e una soddisfazione immensa.
Mirko Boccanera anche spaccare qualcosa e poi ripagare al momento
Luca Forconi mai dare soldi ai padroni
Menomale non ha vinto qualche ricco!!
felice che i Vincitori siano OPERAI !!
Grave errore ! Ora usciranno amici e parenti che fino a ieri neanche li salutavano .
Tutti avvoltoi vedo....se hanno vinto è giusto che si godano tutti i soldi
Che bella giornata x i vincitori che sono operai !! Fatene buon uso !!Sono contento x voi!!
...ERANO due operai....uno LAVORAVA al Cosmari
Bella botta di culo...Congratulazioni
Beati loro!
È giusto dire pure dove lavora.. Così magari qualcuno lo può pure andare a cercare
Giuseppe Piattoni Piattò, lo so che sei tu, la prossima settimana ti vengo a cercare, ora sono impegnato col mio compleanno....
Prestami 10.000 euro a te non ti smuove la vita a me la risolve.
Complimenti per il mio paese che ho la sciato 55 anni fa ma vi amo ancora......
Brava TITTI
Nn date niente a nessuno nn siete obbligati!!! Ma se vi va date qualcosa alle famiglie bisognose veramente
Ed io, saputa la notizia, che ho esclamato: son contento almeno si sono fatte felici molte famiglie, mi sento un c0gl10n
Lo credo anche io... Tutto organizzato, comunque meglio cosi
Angelo Fulvi .. mica sei stato tu uno dei vincitori
Anna Fortuna magari... è da tanto che non gioco
Ora che la fortuna vi ha baciati,. sappiate farne buon uso... auguriiii
Da quando è cambiato il metodo di estrazione dei numeri non ho più giocato né lotto né SuperEnalotto....tutto secondo me deciso "elettronicamente", basti vedere le quote dei 5, dei 4, ecc.ecc. prima con le estrazioni manuali e quelle di ora e poi....boh...90 vincitori da 4 milioni....alla volemose be'....RITORNIAMO ALLE ESTRAZIONI CHE STORICAMENTE HANNO CONTRADDISTINTO QUESTI GIOCHI E FISSIAMO UN TETTO MAGARI DI 100.000.000: l'eccesso di accumulo oltre questa soglia destinato alle associazioni di volontariato.....o no?
Gino Conte no
Gino Conte noooo
Gino Conte concordo pienamente con te!
Il bar vuole un regalo, il comune spera si ricordino del loro comune, praticamente sti pori operai hanno vinto per finanziare gli altri... Mi auguro solo che chi ha vinto si ricordi di sé stesso e delle proprie famiglie, ma soprattutto che usi la vincita in modo consapevole e cosciente.... Comunque sono felicissima per loro... Che Dio vi benedica e che vi accompagni per rendere la vostra vincita una garanzia per il vostro futuro !
Raffaela Bonifazi uno di loro ci è vicino più che mai
Ciao giovanotti
Un bel cappotto di cashmere a tutti quelli che gia' chiedono un regalino
Peter Pinto io invece alzerei il dito medio primo perché alla ricevitoria ha pagato la schedina secondo perché al comune ha sempre pagato le tasse e terzo perché magari amici e parenti non hanno mai fatto regali a lui ..che si goda i suoi soldi in santa pace senza dover dare niente a nessuno ,a meno che non sia lui stesso a volere
Subito alle Canarie,con genitori e /o figli frullate la vecchia sim e poi buona vita !!!
Okkio che fanno preso a finire.
Mi auguro con il che facessero beneficenza
Renata Ricci assolutamente nooo ,quale beneficenza
Renata Ricci lo stato deve aiutare
Adesso arrivano i vari avvoltoi tra parenti, amici, concittadini, banche e finanziarie d'investimento. Sparire immediatamente, distruggere la sim del telefono ed andare a vivere in una grande città dove nessuno sa chi sei.
Troppa pubblicità inutile. ...stopppp....che noiaaaaaa
Sono felice x loro e spero che li sappiano usare bene
Che bello !!!! Sono veramente contenta per questi operai! Però penso che più della metà della vicina se la ripresa l'ha sisal
Si ricordino del loro comune.....estradizione tra 3 2 1 .....
Beati loro.......diciamo pensione anticipata
Se non sapete che farci, una casetta al mare Immobiliare Rinaldelli Civitanova
Bisogna essere dei geni per farsi beccare in questo modo, si devono "ricordare" del comune, pensa la fila fuori casa di gente di cui si devono ricordare. Non ho parole.
Auguri e buona fortuna!
Complimenti
Almeno sono andati a persone che hanno bisogno
Erika Barletta saluti da Montecassiano
Non ho capito ha che lotteria hanno vinto quella degli scontrini
Eraldo Felix Doniselli super enalotto
Bianca Castagna si ma come mai si sanno i nomi di chi ha vinto mi sembra strano
Eraldo Felix Doniselli si sono presentati loro. Uno non aveva mai giocato e non sapeva che aveva vinto!
Bianca Castagna comunque io ho i miei dubbi mah
Ora avranno molti amici e parenti.
Anche meno
Felice che siano operai
Tantissimi auguri
O che mazz ten o napl
Bene almeno sono operai. auguri e godeteveli senza bruciarli
La cosa più che rende felice e che sono OPERAI!!!! Tanta felicità che possiate realizzare ogni vostro sogno ora divenuto realtà !!!!!! Uno schiaffo morale a tutti
Bene, però io lo direi a tutti!!!
Poveri vincitori. Con grande probabilità, li hanno rovinati per sempre
Danielle Maia Etoilelashlo so che sei una di loro
Sono felice per loro
Che grandissima fortuna....gli auguro ogni bene
Godeteveli tutti!!!!!
Sono felice per loro! Invece di fare felice una persona sono 90!
Due volponi
Auguri a voi
GRAZIEEEEEEE A TUTTTI, GRAZIEEEEEEEEE
Beati voi felice se siete dei semplici operai!!! Adesso si che se sciala vamossssss!!
Ciaoooo
Adesso iniziano le leggende metropolitane anch'io sono uno dei vincitori ma mi raccomando lo sto dicendo solo a voi acqua in bocca
Personalmente non ci credo puzza tutta la vicenda
Bene i soldi sono finiti in buone mani
Siete stati grandi!!! Adesso occhio eh!
Andate via.
auguri fatene buon uso..se avanza quacosa io gradisco volentieri...visto il periodo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Congratulazioni collega, ti auguro il meglio per questa vita.
Beati loro, vi do’ un consiglio la vincita metteteveli in un paese fiscale dove lo stato italiano non arrivera’ mai a prenderveli.
Per il sig. Romagnoli. Che cosa è un ‘paese fiscale’?
alla Cosmari quindi cercano un nuovo operaio ?
Per la signora Favaro. E’ tutto vero. Chi gioca non si chiede, come dovrebbe, se conviene giocare (la risposta è “no”). Infatti poiché il banco deve vincere e inoltre vincono pochi giocatori tantissima gente perde “necessariamente”.