Erano impegnati in un controllo sull’abbandono dei rifiuti nella zona di Sassoferrato quando hanno notato una volpe all’interno di una trappola installata in un terreno agricolo recintato.
La volpe finita nella trappola
I carabinieri Forestali hanno notato che si trattava di una gabbia metallica, con tanto di esca e paratoia a caduta, e conteneva dei pezzi di carne messi ad hoc per attirare.
Accertata la proprietà del terreno recintato nel quale risultava esserci anche un pollaio, i militari hanno subito provveduto a identificare il presunto responsabile, successivamente denunciato per utilizzo di mezzi di caccia non consentiti, tentato furto venatorio e detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura e cagionevole di gravi sofferenze.
L’esemplare di volpe, immediatamente preso in cura, è stato portato presso la clinica veterinaria universitaria di Matelica e, una volta visitata e curata, è stata rimessa in libertà nel proprio habitat.
I carabinieri Forestali hanno salvato l’animale
Poverina
Bravi! Ora che avete salvato un animale che nuoce a molti altri siamo tutti molto più contenti!
Braviiiii
Tutti vegetariani?
Siamo noi ad esserci spinti troppo oltre con la natura e non viceversa. Inutile continuare a costruire case e locali a 2 cm dal mare e lamentarsi delle mareggiate. Compra recinti più grossi, prendi più precauzioni, la volpe fa la volpe.
Poor fox
Più controlli e pene certe per chi vieta le leggi e molesta gli animali selvatici.
Facesse un recinto a prova di qualsiasi animale invece di farne soffrire altri.... L'unica colpa della volpe è che ha fame ! qui le vere bestie siete voi ! Senza empatia verso qualsiasi animale....
siete voi che siete dannosi....no sta povera bestia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Evviva gli animali a morte le persone oppure chiudetevi dentro casa e gli animali liberi…se continuiamo così bisogna fare una protezione per gli esseri umani poveri noi dove arriveremo …la storia siete in pochi a conoscerla …per voi meglio che muoia di fame un bambino che una bestia ottimo