Con un’esca cattura una volpe:
i forestali la liberano
Una denuncia (Video)

SASSOFERRATO - L'animale è stato notato dai carabinieri che erano impegnati in alcuni controlli sui rifiuti abbandonati. Spaventato, è stato visitato nella clinica veterinaria universitaria di Matelica. Nei guai il proprietario dell'area
- caricamento letture
La volpe trovata dai carabinieri Forestali e rimessa in libertà

Erano impegnati in un controllo sull’abbandono dei rifiuti nella zona di Sassoferrato quando hanno notato una volpe all’interno di una trappola installata in un terreno agricolo recintato.

e1fc72d8-8cf9-496e-a5be-ca67dc91de7e-325x244

La volpe finita nella trappola

I carabinieri Forestali hanno notato che si trattava di una gabbia metallica, con tanto di esca e paratoia a caduta, e conteneva dei pezzi di carne messi ad hoc per attirare.
Accertata la proprietà del terreno recintato nel quale risultava esserci anche un pollaio, i militari hanno subito provveduto a identificare il presunto responsabile, successivamente denunciato per utilizzo di mezzi di caccia non consentiti, tentato furto venatorio e detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura e cagionevole di gravi sofferenze.

L’esemplare di volpe, immediatamente preso in cura, è stato portato presso la clinica veterinaria universitaria di Matelica e, una volta visitata e curata, è stata rimessa in libertà nel proprio habitat.

32ff89dd-c978-4a0e-9833-9a22e42144a2-650x488

I carabinieri Forestali hanno salvato l’animale



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Come butta?
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X