Walid Cheddira oggi pomeriggio in azione contro la Spagna
di Andrea Cesca
Minuto 82 all’Education City Stadium di Al Rayyan, Marocco e Spagna si affrontano negli ottavi di finali dei mondiali di calcio in Qatar. Walid Regragui, tecnico dei leone dell’atlante chiama tre sostituzioni, una in particolare fa felici tanti italiani: fuori Selim Amallah dentro Walid Cheddira. Il Marocco prova a scardinare la difesa iberica con la velocità del 24enne ex attaccante di Loreto e Sangiustese. E’ un momento storico per il centravanti del Bari, l’unico calciatore italiano presente ai mondiali. Walid manda in grossa difficoltà la retroguardia spagnola nei tempi supplementari, la maglia numero 21 sfiora il gol in due circostanze, sulla prima è provvidenziale la parata con i piedi di Simon.
Walid con i suoi genitori
Il peso dell’attacco dei magrebini è tutto sulle spalle di Cheddira, che lotta come un leone, fa respirare la difesa, ma il risultato non si sblocca. Ai calci di rigore il grande protagonista è Bounou, estremo difensore del Siviglia, Hakimi è glaciale nel penalty decisivo, il Marocco passa ai quarti dove sabato alle 16 affronterà la vincente di Portogallo- Svizzera.
A Bari, dove lo hanno ribattezzato Walino, scoppia la festa. A Loreto e Monte San Giusto dove lo hanno visto crescere è un momento magico: Andrea Capodaglio, presidente del Loreto, il suo omologo Andrea Tosoni, gli allenatori Francesco Moriconi e Stefano Senigagliesi. E tutti gli altri che vogliono bene a Walid «perché è un bravo ragazzo» parole testuali del presidente Capodaglio qualche sera fa nel servizio andato in onda su Rai Play a “Il circolo dei mondiali”.
Un’occasione d’oro per Cheddira nella partita di oggi
Anche il Liceo Giacomo Leopardi di Recanati nei giorni scorsi aveva lanciato un messaggio benaugurante a Cheddira. «Dal Liceo di Recanati ai mondiali in Qatar. In bocca al lupo Walid! L’unico calciatore italiano presente alla massima competizione mondiale arriva dalla nostra scuola».
Per la prima volta il Marocco è ai quarti di finale di una Coppa del Mondo. Il sogno di Walid continua.
E anche in diverse città della nostra provincia, tra cui Macerata, i tifosi del Marocco stanno festeggiando con dei caroselli.
(Qui sotto le foto della festa in un bar di corso Cavour a Macerata e per le strade)
Questo ragazzo ha dimostrato per l'ennesima volta con voglia e sacrificio si può fare tutto grande keddira
Bravo Walid!
Bravo
Bravo ma nn bravissimo. Se magnatu un gol che faccia anche Pippo Inzaghi
Peccato, avrebbe potuto scrivere la sua storia.
È stata una partita emozionante il Marocco ha dimostrato ancora una volta la loro capacità e tattica di gioco oggi al Bar Ristorante Da Sofí sono state molti tifosi che hanno seguito la partita bravissimi e siamo fieri del vostro risultato
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E’ il mondiale delle “sorprese”, xche’ non esiste piu’ la squadra “materasso”, e’ molto meglio che la nostra NAZIONALE ITALIANA non c’e’ stata in questo mondiale xche’ facevamo delle figure di merda come sempre e secondo me la nostra nazionale italiana non si qualificava x gli ottavi, in questo mondiale abbiamo avuto meno stress senza la nostra nazionale.
E’ il campionato mondiale delle “sorprese”, non esiste piu’ le squadre “materasso”, se noi della NAZIONALE ITALIANA ci stavamo facevamo delle figuracce di m. alla massima potenza come sappiamo solamente noi, mi dispiace tantissimo x L.ENRIQUE xche’ alcuni anni fa’ ha avuto un lutto profondo cioe’ la scomparsa della sua figlioletta che era piccola di eta’.
Mondiale scadente ed a tratti inguardabile.fatto apposta per creare problemi alle nazionali forti xhe giocano i campionati e coppe di club in questo periodo dell anno.non è il nuovo che avanza è un mettere i bastoni tra le ruote a chi è da sempre nell eletta schiera dei migliori.altrimenti jn condizioni normali pensate veramente che germania belgio Spagna uruguay ed a volte anche la danimarca e la Serbia con la squadra che aveva non avrebbero passato i gironi o gli ottavi???
La fame è tutto, gli allori ti rilassano, è stato sempre così.